Esce il nuovo “Raspelli Magazine”, il giornale web che ci prende per la Gola
Da domenica 1 novembre on line la pubblicazione digitale gratuita del "cronista della gastronomia"
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 31/10/2020
Ristoranti ed alberghi illustrati con grandi foto, storie di cuochi, l’annuncio (od i resoconti) degli eventi cui partecipa o che conduce il critico gastronomico più “cattivo” d’Italia.
Tra le 66 pagine, le ricette di cucina leggera ed il verde di Maura Anastasia. Da un’idea di Stefano Piavani.
Da domenica 1 novembre è online la nuova pubblicazione gratuita mensile “RASPELLI MAGAZINE”: le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese, raccontate in 66 pagine dal giornalista Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia”, da cui la testata prende nome. Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici, trovano spazio nelle pagine del “Raspelli Magazine “. Il tutto è nato tra il milanese Edoardo Raspelli e la ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).
Editoriale contro la chiusura dei ristoranti alle ore 18
Due pagine sono dedicate all’editoriale e poi c’è il racconto della prova diretta di Raspelli in tre ristoranti, con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante”: a Carrù (Cuneo) Il Moderno, a Brescia NIneteen, a Genova il San Giorgio.
La recenzione di 3 Alberghi: a Torino, Trento e Bologna
Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati. In questo nuovo numero: a Torino l’ NH Collection Piazza Carlina, a Trento il Grand Hôtel Trento, a Bologna il Grand Hôtel Majestic (già Baglioni).
Eventi e curiosità
Poi si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato in queste ultime settimane o si commentano le notizie più significative o più curiose di quest’ultimo mese:
-VALDENGO (Biella) -Prima selezione per il 2021 di Miss Monnalisa nel Mondo (con la fascia di Miss Senza Trucco).
-COLOGNO MONZESE (Milano)-Altri 500 filmati in onda su tutte le reti Mediaset per “Raspelli Re Sole”.
-CANNETO SULL’OGLIO (Mantova) – 1.300 euro (in beneficienza) per pranzare con Raspelli al celeberrimo Pescatore(che regala menu e vini).
In questo nuovo numero di RASPELLI MAGAZINE c’è come in precedenza la rubrica “Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia” (Il Biellese, La Provincia di Biella, La Stampa, Linea Diretta, i filmati virali di Melaverde Horror e della cascata del Toce in piena...).
In questo numero la Rocca Viscontea Veneta (di Lonato del Garda, BS) e lo sformato di verdure. BUONA LETTURA anche per i lettori di Informacibo!
Condividi L'Articolo
L'Autore