Eataly Smeraldo compie 10 anni e si rinnova: le novità
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 27/09/2024
Compie 10 anni Eataly Smeraldo a Milano e per l’occasione si rinnova completamente, annunciando 10 giorni di festa per celebrare l’anniversario.
Il nuovo Eataly Smeraldo
Una nuova reinterpretazione degli spazi, sempre distribuiti su tre livelli e con la possibilità di fare acquisti al mercato o di fermarsi in uno dei tanti punti ristoro: sono tante le novità proposte nel rinnovato Eataly Smeraldo.
12 punti ristoro
Il mercato rimane al centro del piano terra e intorno ci sono 12 punti ristoro, nei quali si usa packaging interamente compostabile e riciclabile. tra cui Food & Pizza Theatre, ristorante da oltre 750 metri quadri. Tra le novità ci sono una nuova caffetteria con 30 posti a sedere, il corner di Artisti del Vegetariano, i nuovi banchi del fritto e di Salumi e Formaggi per la spesa, il laboratorio artigianale di pasta fresca Plin, il caseificio Miracolo a Milano che diventa anche il luogo per gustare il fior di latte appena fatto, e la pescheria, dove oltre a fare la spesa si possono mangiare ostriche e crudo di pesce a seconda della stagione.
Rinnovata anche La Scuola di Eataly, che si trasferisce al terzo piano diventando uno spazio più versatile per corsi ed eventi.
Restano fissi i tre pilastri che da sempre contraddistinguono Eataly: offrire un’esperienza di acquisto, degustazione e vendita nello stesso luogo, dove si può vedere un agnolotto che nasce dalle mani delle sfogline e mangiare cucinato al momento, osservare i casari all’opera con nodini e mozzarelle e poterli scegliere come accompagnamento di un aperitivo, farsi preparare un tagliere di salumi e formaggi da accompagnare con cocktail o bibite, partecipare a un evento e subito dopo fare la spesa.
Gli eventi in programma
Dal 3 al 13 ottobre va in scena un programma di appuntamenti speciali per festeggiare il nuovo Eataly Smeraldo. Oltre 50 diverse occasioni tra cene, incontri con autori, interviste, appuntamenti musicali partendo dall’Opening Party del 3 ottobre con dj set a cura di Radio Deejay.
La connessione con il tessuto culturale e gastronomico è garantita da collaborazioni con nomi rilevanti del panorama italiano: La Cucina Italiana per un calendario di talk con esponenti di spicco del mondo della cucina, LifeGate per le riflessioni con grandi nomi della scienza su temi di alimentazione e sostenibilità; GialloZafferano, il food media brand di Mondadori Media per show cooking e incontri con i migliori food creator del momento; RCS Sport per un evento speciale che unisce nuovamente cibo e mondo dello sport; MAGENTAbureau e Identità Golose per un palinsesto di cene e incontri che promuoverà i giovani talenti della gastronomia e si svilupperà per tutto il 2025.
Condividi L'Articolo
L'Autore