A Pasqua le colombe Fiasconaro arrivano anche online: le novità gourmet
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 25/03/2020
La Pasqua si avvicina e in Casa Fiasconaro non si fermano i preparativi far arrivare nelle case italiane i sapori del miglior Made in Sicily dolciario, come ci ha raccontato il maestro pasticcere in persona, Nicola. Le colombe Fiasconaro, uno dei prodotti di punta dell’azienda dolciaria siciliana, nata nel 1953 a Castelbuono in provincia di Palermo e arrivata alla terza generazione, racchiudono alcuni dei più pregiati ingredienti della tradizione siciliana, dalle mandorle, al cioccolato, alla manna, fino a comprendere una esclusiva selezione di pistacchi. In primo piano fra le proposte per la Pasqua 2020 ci sono sicuramente le Colombe della Linea Classica, declinata nelle intramontabili versioni della Colomba Classica con freschi canditi d’arancia ricoperta di glassa e mandorle e nella variante con uvetta ricoperta di glassa e nocciole.
E ancora: la Linea Frutta, che vede fra le sue golosità la Colomba all’albicocca e cioccolato di Sicilia che sposa il sapore e la freschezza della frutta alla dolcezza del cioccolato isolano.Frutto della costante ricerca di sapori e combinazioni del Laboratorio sono invece le proposte più innovative dell’azienda di Castelbuono, racchiuse nella Linea Oro e i territoriali.
La Colomba Nero Sublime, nero come i “grani” di cioccolato di Sicilia al suo interno, sublime nella doppia glassatura, con il cioccolato fondente ad avvolgere la delicata confettura di fragoline di bosco di Sicilia. Una Colomba a lievitazione naturale, accompagnata da una crema spalmabile al cioccolato di Sicilia che ne esalta la bontà e il gusto. Ma non solo: fra gli oggetti del desiderio dei golosi di ogni età anche la Colomba Oro di Manna, fiore all’occhiello della Linea alla Manna, con cioccolato gianduia e crema alla Manna da spalmare, ricoperta di cioccolato bianco e colata di mannetti.
I prodotti Fiasconaro e la collezione completa delle Colombe sono in vendita anche online, vista l’emergenza Covid-19 e l’impossibilità di spostarsi da casa.
Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici.
Condividi L'Articolo
L'Autore