Domino’s Pizza con lo Chef Marco Valletta lancia le “Ricette d’Autore” con i prodotti Dop e Igp - InformaCibo

Domino’s Pizza con lo Chef Marco Valletta lancia le “Ricette d’Autore” con i prodotti Dop e Igp

La catena di pizza Domino's, che si appresta ad aprire altre 8 pizzerie in Italia, si presenta con il primo servizio di Contactless Delivery per la consegna della pizza a domicilio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/11/2020

Domino’s Pizza – la catena nata in Michigan con oltre 17mila punti vendita in più di 90 Paesi in tutto il mondo- allarga la sua strategia di crescita in Italia puntando sull’agroalimentare di qualità con la scelta di prodotti Dop e Igp con la proposta di “Ricette d’Autore” in collaborazione dello chef Marco Valletta e, nel contempo, lancia  il primo servizio di Contactless Delivery per la consegna della pizza.

Ecco i prodotti Dop e Igp scelti da Domino’s Pizza

  • il Fior di latte della tradizione campana,
  • i Datterini gialli e rossi della Piana del Sele,
  • il Prosciutto Crudo di Parma Dop,
  • il Parmigiano Reggiano Dop,
  • il Radicchio di Treviso e Chioggia Igp,
  • il Gorgonzola Dop,
  • lo Speck del Trentino-Alto Adige Igp,
  • la Crema di zucca mantovana,
  • la Pancetta Piacentina Dop,
  • il Pecorino Romano Dop.

 I commenti di Alessandro Lazzaroni e di Marco Valletta

 “Questa novità”, spiega Alessandro Lazzaroni, Ad di Domino’s Pizza in Italia, “è un’ulteriore conferma della nostra volontà di continuare a puntare su prodotti di altissima qualità e di far gustare ai nostri clienti pizze preparate con ingredienti freschi Igp e Dop. Siamo senz’altro un’azienda dal sapore internazionale, ma conosciamo bene anche i gusti dei nostri clienti italiani. Per questo motivo abbiamo voluto creare ricette che unissero qualità regionale ed eccellenza alla velocità e affidabilità del servizio anche in delivery per essere sempre la miglior pizza a domicilio”.

“La ricerca del gusto deve avvenire nel modo più semplice e genuino possibile; chiunque deve poter riconoscere gli ingredienti di quella pizza. Abbiamo creato queste ricette seguendo le stagioni, rispettando le materie prime e apprezzando i sapori delle diverse regioni d’Italia”, commenta lo chef Marco Valletta.

Emiliana, Dolomitica, Mantovana: questi i nomi delle nuove creazioni.

Ecco la Pizza Emiliana con Prosciutto di Parma Dop e Parmigiano Reggiano Dop

 Dominos Pizza lancia il primo servizio di Contactless Delivery

Domino’s Pizza, proprio in questi giorni di emergenza Covid grazie alla sua forza nel take-away e nel delivery  ha bruciato le tappe e si presenta con  il primo servizio di Contactless Delivery per la consegna della pizza. Quest’ulteriore servizio si affianca al servizio di consegna tradizionale.

Cosa cambia rispetto al servizio tradizionale?

-Si ordina la pizza online tramite il sito htpps://www.dominositalia.it o tramite l’APP Domino’S Pizza Italia

– Si paga comodamente online

– Nelle note per la consegna si può richiedere il servizio Contactless Delivery, specificando se si preferisce la consegna alla porta o all’androne d’ingresso

Rispetto alla consegna tradizionale, il driver appoggerà i prodotti sullo scooter, se si sceglie la consegna all’androne, o davanti la porta di casa al piano e si allontanerà. Il cliente potrà ritirare i prodotti direttamente.

Un prodotto di qualità, preparato con ingredienti freschi al momento dell’ordine, ed ideato per essere la migliore pizza a domicilio (le pizze arrivano entro 30 minuti dall’ordine a 70°C) e da oggi anche con il servizio Contactless Delivery.

Alessandro Lazzaroni 

Alessandro Lazzaroni  precisa: “Per l’Italia è un momento particolare e siamo molto vicini alle persone che in questo momento stanno vivendo una situazione difficile. Noi di Domino’s, con il nostro servizio, vogliamo far vivere ai nostri clienti momenti di serenità e benessere e lo facciamo a modo nostro puntando sulla qualità del servizio a 360°. Grazie alla nostra forte spinta innovativa, abbiamo deciso di introdurre questa nuova modalità di servizio e speriamo che possa essere apprezzato”.

La catena nel frattempo ha anche annunciato che già nel 2020 aprirà altre 8 pizzerie, che si vanno ad aggiungere alle 27 già operative soprattutto nel Nord Italia.

Condividi L'Articolo

L'Autore