Delverde al Tour de France con Contador e il team ciclistico Tinkoff Saxo
di Informacibo
Ultima Modifica: 16/07/2015
C’è anche un po’ di Abruzzo, con la sua pasta di qualità, al Tour de France, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di ciclismo, che si concluderà il 27 luglio a Parigi, dopo aver attraversato anche Olanda, Belgio e buona parte della Francia.
Il pastificio Delverde, di Fara San Martino, infatti, si riconferma partner e fornitore ufficiale di Tinkoff Saxo, il prestigioso team russo che quest’anno ha già festeggiato la vittoria di Alberto Contador al Giro d’Italia e si presenta alla Grande Boucle mirando alla doppietta.
Il legame di Delverde con il mondo del ciclismo è ormai storico ed è nato come naturale conseguenza dell’importanza prioritaria del consumo di pasta nella dieta degli sportivi.
“La pasta è considerata un vero carburante per gli atleti e il suo consumo risulta particolarmente indicato nel caso di sport che richiedono sforzi prolungati come il ciclismo, poiché fornisce energia che viene rilasciata all’organismo gradualmente – spiega Luca Ruffini Ceo di Delverde – La pasta Delverde, ha inoltre l’importante valore aggiunto di una elevata digeribilità grazie al suo processo produttivo, che prevede l’utilizzo di acqua di sorgente e semole di grano duro ad alto contenuto proteico, la trafilatura al bronzo e l’essiccazione lenta a bassa temperatura. E’ proprio per queste sue caratteristiche che il Team Tinkoff Saxo ha scelto la nostra pasta tradizionale e le linee biologiche e integrali, per l’alimentazione dei suoi atleti, ben consapevole che la scelta di una giusta alimentazione rappresenta un elemento cardine nella pratica dell’attività sportiva”.
Condividi L'Articolo
L'Autore