Da Gancia nuovi distillati ai profumi di Polonia
Spazio ai brand icona vodka Zubrowka, liquori Solpica
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 01/07/2018
Le nuove vodka Żubrówka e i profumi di Polonia in Italia grazie a Gancia.
I liquori alla frutta di Soplica entrano ufficialmente nell’ampio portafoglio di spiriti distribuiti dal’azienda di Canelli.
Gancia, parte del gruppo Roust, secondo produttore di vodka al mondo e proprietario di Russian Standard Vodka, si conferma, così, protagonista assoluta nel panorama italiano dei distillati con un’offerta di prodotto sempre più completa.
Żubrówka e Soplica sono due marchi icona della Polonia, profondamente radicati nella storia e nella tradizione del paese d’origine, e confermano ogni anno il loro successo tra i consumatori di distillati. Oggi Soplica è il marchio di liquori fruttati numero uno in Polonia, conquistando la tredicesima posizione nel ranking mondiale delle vodka più vendute con risultati estremamente positivi che la portano a essere il quinto marchio a maggior crescita.
Le novità coinvolgono il marchio Żubrówka, la leggendaria vodka polacca con una storia di oltre 500 anni, con sette nuove referenze dalle caratteristiche particolari e uniche.
Prodotti con ingredienti provenienti dalla foresta di Bialowieza, patrimonio dell’Umanità
Żubrówka Sweet Bitter, tre prodotti i cui ingredienti provengono dal cuore della foresta di Bialowieza, patrimonio dell’Umanità dove viene raccolta l’erba del bisonte, simbolo di Żubrówka in tutto il mondo.
Corteccia di quercia, Aghi di Pino e Foglie di Acero sono gli ingredienti usati in macerazione per produrle. Żubrówka con note di Ginepro e Menta, versioni vodka arricchite da una goccia di menta o ginepro, sono proposte fresche e duttili per la miscelazione.
La bianca e purissima Żubrówka Biała, leader di mercato nel suo Paese d’origine, e la raffinata Czarna vodka bianca fiore all’occhiello del brand Żubrówka vanno a completare questa ampia gamma.
Da oltre 125 anni Soplica produce liquori con la frutta migliore e l’alcol più puro, utilizzando ricette segrete tramandate per secoli, le stesse volute dallo storico fondatore, Bolesław Kasprowicz.
Un’ampia varietà di liquori dai profumi intensi a base di frutta fresca (noce, ciliegia, fragola, susina, lampone, mela cotogna, ribes nero, mirtillo, nocciola), che viene macerata in modo naturale, come si faceva una volta.
Soplica propone anche l’eccellenza dei prodotti invecchiati, come la vodka Staropolska Oryginalna e la tradizionale vodka bianca a base di cereali selezionati e acqua purissima.
Condividi L'Articolo
L'Autore