Continua la campagna “Ritorno al Ristorante”: sconto del 50% fino al 17 novembre
L'iniziativa #SupportRestaurants è promossa da S.Pellegrino powered by TheFork e in sinergia con la Guida Michelin
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 27/09/2020
A tre mesi dalla riapertura dei ristoranti i “conti” del settore horeca non tornano e così parte la campagna di supporto alla ristorazione.
In questi mesi i ristoratori hanno applicato le norme anti-Covid, ma con le occasioni sociali a tavola (banchetti, cerimonie e feste) che si sono diradate le entrate si sono ridotte sensibilmente e tutto ciò preoccupa molto tutto il comparto.
Facciamo parlare i dati.
La Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi, nel commentare gli ultimi dati Istat ha sottolineato come il secondo trimestre si sia chiuso con un -64,2%, che equivale ad una perdita di 13 miliardi di euro. Il valore cumulato del primo semestre segna -17 miliardi di euro. La mancanza di un rimbalzo importante in questo avvio della seconda parte dell’anno indica che il 2020 potrebbe chiudersi con una contrazione superiore ai 22 miliardi di euro.
In questo quadro di mancati introiti appare importante l’impegno preso con il mondo della ristorazione per favorire la ripartenza da parte della S.Pellegrino e TheFork di dare supporto alla ristorazione italiana con il movimento #SupportRestaurants.
Per due mesi se vai nei ristoranti (#SupportRestaurants) avrai uno sconto del 50%
Al via la “fase 2” del movimento #SupportRestaurants: partita lo scorso 17 settembre, vede coinvolti oltre 3.000 locali che offriranno al pubblico uno sconto del 50% fino al 17 novembre.
L’iniziativa è svolta anche in sinergia con la Guida Michelin: durante lo stesso periodo, nei ristoranti della Guida Michelin 2020 aderenti alla promozione sarà possibile prenotare i Michelin Specials, esperienze e menù esclusivi dedicati a chi vuole vivere momenti unici, come visitare la cantina assieme al sommelier, visitare la cucina con lo chef, degustare prodotti d’eccellenza o sorseggiare un calice di champagne.
La promozione, la più importante lanciata dal servizio di prenotazioni TheFork per supportare la ripresa, coinvolgerà 20 paesi, per un totale di 10.000 insegne.
Il movimento #SupportRestaurants S.Pellegrino, lanciato nel giugno 2020 con una campagna di comunicazione globale, è consistito sin da subito in una serie di azioni concrete con l’obiettivo di favorire la ripresa dei ristoranti dopo il lockdown. S.Pellegrino ha messo a disposizione dell’horeca un milione di euro in prodotti omaggio.
Prenota tramite TheFork per godere dello sconto del 50% alla cassa
Per sapere cos’altro ancora sta facendo S.Pellegrino per aiutare i ristoranti attraverso il movimento #SupportRestaurants. Unisciti al movimento e dai il tuo contributo di idee.
Condividi L'Articolo
L'Autore