Conclusa la prima edizione del Premio Gelato Giovani
di Informacibo
Ultima Modifica: 10/03/2016
Bistagno, 10 marzo 2016 – Si è da poco conclusa con successo la prima edizione del Premio Gelato Giovani, il concorso nazionale di gelateria rivolto agli studenti degli ultimi due anni di scuole alberghiere e istituti professionali, organizzato dall’Associazione Pièce con la direzione tecnica di Alberto Marchetti e supportato da Giuso, in qualità di Gold Sponsor.
Il concorso ha visto la partecipazione di dieci candidati impegnati nella realizzazione di un gelato alla crema e di un dessert gelato al piatto, in cui il gelato doveva essere abbinato al cioccolato e presentare anche una componente calda e croccante. Il tutto sotto l’occhio vigile e attento di una giuria di alta professionalità guidata da Pierpaolo Magni e composta da Ida Di Biaggio, Martino Liuzzi, Igor Macchia, Filippo Novelli, con la consulenza di Alessandro Rocca e il supporto tecnico di Giovanni Borello.
Ad aggiudicarsi il podio: Lorenzo Pennacchioni da Senigallia (AN), Jessica Lin da Palermo, che ha vinto anche il premio speciale offerto da Ifse, e Enrico Oppedisano da Carignano (TO).
Consegnati anche i premi speciali: Premio Giuso per la migliore decorazione a Jessica Franco (Torino), Premio Icam per il miglior uso del cioccolato e premio Martino Liuzzi per la conoscenza delle materie prime a Angelo Sulejmani (Rovereto); Premio Bussy per la miglior parte croccante a Kevin Recho (Busto Arsizio); Premio Marchetti per la migliore proponibilità commerciale a Valeria Sertonio (Finale Ligure).
Un’occasione importante per fare emergere potenzialità e formare i giovani professionisti del futuro a cui Giuso ha deciso di dare il suo sostegno come ormai da tanto tempo fa per tutte quelle iniziative volte a supportare il made in Italy e il suo riconoscimento anche al di fuori dei confini nazionali.
Condividi L'Articolo
L'Autore