Conad, il programma del Grande Viaggio Insieme a Modena - InformaCibo

Conad, il programma del Grande Viaggio Insieme a Modena

Da giovedì 14 novembre a sabato 16 novembre. La tre giorni all’insegna del dialogo, della musica, del buon cibo e dello sport

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/11/2019

La città di Modena accoglie da oggi  il Grande Viaggio Insieme Conad.

La conferenza di presentazione a Modena del “Giro d’Italia” 2019 Conad si è svolta ieri presso il Caffè Concerto in Piazza Grande.

Sono intervenuti Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco del comune di Modena, Alessandro Beretta, Direttore generale business Conad Nord Ovest, Valter Geri, Presidente Conad Nord Ovest e Raul Gabrieli, Socio consigliere Conad Nord Ovest.

Modena è la settima tappa dell’edizione 2019 del Grande Viaggio Insieme, iniziativa itinerante ideata da Conad per incontrare, conoscere e raccontare l’Italia dei mille campanili e giunta alla quinta edizione. Un viaggio che anche quest’anno continua a dare spazio all’ascolto delle comunità locali e all’approfondimento di tanti temi avendo come protagoniste le filiere agroalimentari. Tanti gli appuntamenti che coinvolgeranno la città per riscoprire insieme il senso e il valore della relazione, all’insegna del dialogo, della musica, del buon cibo e dello sport.

Giovedì 14 – Venerdì 15 – Sabato 16 novembre

La tre giorni inizia il giovedì tra i giovani dove Conad incontrerà gli studenti delle quarte e quinte classi dell’istituto professionale Lazzaro Spallanzani. Il sociologo Aldo Bonomi, insieme ad un rappresentante della Compagnia degli Chef, illustrerà loro i risultati dell’indagine condotta dall’istituto Aaster sulla filiera delle carni e salumi. I ragazzi dell’istituto alberghiero, sotto la guida dei maestri della Compagnia degli Chef, saranno anche impegnati nel contest “Cuochi di Classe” (giovedì 14.00-16.30) e nella “Masterclass cooking show” (sabato 11.00-13.00).

Un’area dedicata all’interno del centro commerciale La Rotonda sarà il set di svariate iniziative legate al cibo con laboratori culinari, apertivi e degustazioni di prodotti Sapori&Dintorni e Verso Natura. Diversi appuntamenti animeranno la lounge Conad che vedrà i maestri della Compagnia degli Chef impegnati a preparare aperitivi e degustazioni per i clienti (giovedì dalle 19.00 e venerdì dalle 17.00). L’area sarà anche la location del Pasta Party un’occasione conviviale per gustare un ottimo piatto di pasta all’insegna dei sani valori dello sport (venerdì dalle 17.00).

Venerdì 15 novembre ore 17 “Dialoghi con le meraviglie del nostro paese”

Conad, attraverso Il Grande Viaggio Insieme, si mette quest’anno ad indagare le filiere agroalimentari con l’obiettivo di produrre valore e sviluppo. E lo fa con l’aiuto del sociologo Aldo Bonomi, che ha condotto un’indagine socio economica sul tema delle filiere, nello specifico quella delle carni e salumi.

I risultati dello studio saranno presentati nel corso dell’incontro “Dialoghi con le meraviglie del nostro paese” che si svolgerà al Teatro Michelangelo dalle 17.00.

Teatro Michelangelo a Modena

La serata proseguirà alle 21.00 con il concerto dal maestro Peppe Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico.

Sabato 16 novembre

Lo sport sociale Uisp sarà protagonista del Grande Viaggio Insieme Conad a Modena sabato 16 novembre. Il Polo Leonardo ospiterà a partire dalle 10 “3,2,1 SPORT!”. Tante le attività multisportive organizzate dalla Uisp Modena: nordic walking, plogging (camminata con raccolta rifiuti) per i parchi e le strade della città, esibizioni di skate ed altri sport. L’emozionante appuntamento Cambia Musica in Città! animerà la giornata di sabato: dalle 10.30, il maestro Vessicchio e i Solisti del Sesto Armonico suoneranno alla Casa Protetta per Anziani Vignolese per offrire agli anziani un momento di gioiosa convivialità e tanti sorrisi. Nel pomeriggio, alla palestra Istituto F. Corni, si continua con partite di basket e pallavolo dedicate ai bambini.

Grande Viaggio Insieme Conad a Modena, alla scoperta della filiera delle carni e salumi

Grande Viaggio Insieme a Modena, alla scoperta della filiera delle carni e salumi

Condividi L'Articolo

L'Autore