A casa come al ristorante con la Compagnia degli Chef: 3 menu da provare (e alternative casalinghe)
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 22/04/2020
Dal Nord al Sud Italia, nonostante lockdown e restrizioni ci sono diversi modi per assaporare i piatti della Compagnia degli Chef. Molti di loro non lasciano soli i propri clienti e hanno lanciato il servizio di consegna a domicilio proprio in queste settimane.
Ecco quindi alcune chicche per scoprire i ristoranti di qualità che fanno consegna a domicilio o take away degli chef membri della Compagnia, una garanzia di vicinanza al territorio e autenticità di materie prime e sicurezza di ambienti e metodi di cottura.
Voi preoccupatevi solo di apparecchiare la tavola, che al pranzo o alla cena ci pensano loro!
Aperitivo, pranzo e cena sull’Altopiano di Asiago
Cominciamo dal nord, per andare sull’Altopiano di Asiago, e precisamente a Roana, dove ha sede il ristorante e hotel Alla Vecchia Stazione. Qui è operativo Massimo Spallino, che in questi giorni offre diversi piatti a domicilio nei giorni di sabato e domenica a pranzo e cena. Il servizio delivery del ristorante Alla Vecchia Stazione offre anche servizio di aperitivo ( lo preparano loro e a voi basterà versarlo nei bicchieri e godervelo) ed effettua consegna nei comuni di Roana, Rotzo, Asiago, Gallio. Per conoscere menu, prezzi e come ordinare cliccate qui.
Se siete lontani da Asiago, possiamo “respirare” un po’ di genuinità veneta con una tipica ricetta veneta, il fegato alla Veneziana, spiegata direttamente in dialetto da Spallino in persona.
A Torino, delivery “Birichin”
Nicola Batavia dalla “sua” Torino fa viaggiare i piatti del Birichin per portarli direttamente a casa dei clienti. Il servizio, attivo nella città sabauda, permette di gustare direttamente dalla propria cucina i piatti gustosi, classici e irriverenti del noto chef piemontese.
Per farvi un’idea di menu, prezzi e modalità di consegna, ecco qui tutte le informazioni:
Chi non si trova a Torino, può sempre cercare di rendere più “bataviano” un suo piatto, seguendo le ricette online dello chef. Qui. ci spiega come fare le bombette “a modo suo”
Luigi Pomata Delivery
Il “re del tonno rosso di Carloforte” ha attivato nel suo ristorante di Cagliari un servizio di delivery che sta attirando molta attenzione: in menu tantissimo pesce fresco, ventresca di tonno rosso, piatti tipici sardi.
Da provare assolutamente i “kit”: veri propri kit con pasta fresca da ricevere a domicilio per assemblare e riscaldare il proprio piatto gourmet. Tra questi, il kit “malloreddus con salsa brasata di tonno” e diversi altri.
Non mancano il cous cous, contorni, dolci tra cui il famoso “birramisù” e una selezione di vini e birre artigianali. Per tutte le info su piatti, prezzi, zone di consegna, visitare la sezione di Pomata Delivery
Se siete lontani da Cagliari e non potete gustare il kit per gli spaghetti alla crudaiola di chef Pomata, potete sempre provare a fare un piatto simile a casa, con una sua ricetta! Eccola qui
Condividi L'Articolo
L'Autore