Cocktail analcolici per rimanere in forma
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 01/10/2024
Negli ultimi anni, la consapevolezza sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e bilanciato ha portato molte persone a rivedere le proprie abitudini, incluso il modo di gustare cocktail e bevande.
La crescente popolarità delle bevande analcoliche è un segno tangibile di questo cambiamento, offrendo un’alternativa più salutare a chi desidera ridurre o eliminare l’alcol, senza rinunciare al piacere di un drink gustoso e raffinato.
Tra le opzioni più amate troviamo il prosecco analcolico, un prodotto che, oltre a mantenere la freschezza e la leggerezza del celebre spumante italiano, consente di creare cocktail che sono non solo più leggeri, ma anche più dietetici e salutari.
Scopri 2 fantastiche ricette per dei mocktail che abbiano poche calorie:
Cocktail con Prosecco Analcolico
Sunrise Mocktail
Il Sunrise Mocktail è una versione analcolica del classico cocktail Tequila Sunrise. Questo drink, particolarmente popolare nei locali e nei bar, riproduce l’estetica colorata e suggestiva del suo omonimo alcolico, ma senza l’uso di tequila o altri alcolici.
Avrai bisogno di:
- Succo d’arancia
- Serena 1881 0.0 Alcohol Free
- Sciroppo di granatina
Processo:
- In un bicchiere, versa quantità uguali di succo d’arancia e di vino Analcolico.
- Prendi la granatina e versala lentamente nel bicchiere, non ne serve molta.
- Guarnisci con la frutta a tua scelta.
Mojito alla Fragola
Il Mojito alla Fragola è una variante fresca e fruttata del classico mojito, che combina il sapore rinfrescante della menta e del lime con fragole e vino rosato. È un drink ideale per l’estate o per occasioni speciali.
Ti serviranno:
- Fragole
- 2 lime (per guarnire e spremere)
- Sciroppo
- Foglie di menta
- Serena 1881 0.0 Alcohol Free
Processo:
- In un bicchiere con ghiaccio, versa 230 ml di vino Analcolico.
- Schiaccia 2 fragole e 2 foglie di menta in una tazza.
- Aggiungi: 30 ml di purea di fragole, 30 ml di succo di lime, 30 ml di sciroppo semplice e le foglie di menta schiacciate.
- Mescola e gusta!
Condividi L'Articolo
L'Autore