Clima, il ministro Sergio Costa invita Greta Thunberg a Milano
La giovane attivista svedese per il clima si trova a Bruxelles dove ha partecipato alla presentazione da parte della Commissione Ue della proposta di legge sul clima
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 05/03/2020
La giovane attivista svedese per il clima, Greta Thunberg, si trova a Bruxelles dove ha partecipato alla presentazione da parte della Commissione Ue della proposta di legge sul clima.
Greta è intervenuta nella Commissione Ambiente dell’Eurocamera dove, al termine del suo discorso, ha ricevuto un lungo applauso dai numerosi deputati presenti. E proprio in questa occasione si è svolto un incontro tra Greta e il nostro ministro dell’Ambiente Costa.
Sergio Costa invita Greta Thunberg alla Youth4Climate di Milano
Il ministro dell’Ambiente Costa (nella foto di copertina mentre viene intervistato dal direttore di TeleAmbiente Stefano Zago) ha invitato Greta Thunberg, incontrata durante il Consiglio Europeo, a partecipare a Milano alla Cop (Conferenza delle parti) dei giovani sul clima.
L’incontro con Greta è stato postato sulla pagina Facebook dal ministro Costa. Ecco la foto:
Il ministro Costa, dal Consiglio ambiente in corso a Bruxelles ha scritto:
“Oggi al EUCouncil ho incontrato GretaThunberg. Le ho raccontato della #YouthForClimate, l’evento #giovani per la #Cop26 che stiamo organizzando, e l‘ho invitata a partecipare. Il #futuro è il loro, noi abbiamo il dovere di ascoltarli e costruire insieme il cambiamento“.
La conferenza a Milano per elaborare proposte sull’emergenza climatica
La Conferenza delle parti) dei giovani sul clima, a cui è prevista la partecipazione di quasi 400 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni provenienti dai 197 paesi parte della Convenzione Unfccc, si terrà a Milano dal 28 al 30 settembre per elaborare proposte concrete da inserire nel processo negoziale della Pre-Cop26 di Milano e della Cop26 di Glasgow.
Condividi L'Articolo
L'Autore