«Class Digital Experience Week»: Milano si apre al digitale - InformaCibo

«Class Digital Experience Week»: Milano si apre al digitale

di Informacibo

Ultima Modifica: 23/06/2016

Milano giugno 2016. Per la prima volta al mondo un'intera città si trasforma nel più grande laboratorio digitale.

Da lunedì 27 giugno al 1 luglio Milano ospita “Digital Experience Week”, la settimana dedicata a conferenze, mostre, workshop e iniziative diffuse tutte rivolte all’innovazione digitale organizzata da Class Editori in occasione del trentennale dell’arrivo di internet nel nostro Paese.

Si è celebrato lo scorso 30 Aprile l’Internet Day, la giornata che ricordava i trent’anni del primo “ping” che ha portato l’Italia online: a poco meno di due mesi di distanza, Class Editori accoglie l’invito da parte delle istituzioni di aprire le porte dell’innovazione a tutti i cittadini organizzando la Class Digital Experience Week a Milano.

Grazie al patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, il 27 Giugno si aprirà quindi la prima iniziativa che ha come scopo principale quello di avvicinare tutti i cittadini all’innovazione digitale e alle sue potenzialità.

“Grazie alla più importante rete di media nella grande città, dalla Tv degli aeroporti a quella delle metropolitane, alla Tv degli autobus, al canale globale Class Cnbc, ai siti e ai quotidiani, per un mese informerà su tutto quanto e dove di digitale si può fare oggi nella città più avanzata d’Italia. Una campagna che porterà, in tutti i luoghi del digitale che saranno parte del progetto, migliaia e migliaia di cittadini desiderosi di vedere, di capire, di operare per vivere bene e progredire nella nuova era digitale” spiegano da Class Editori: per tutta la durata della settimana, infatti, Milano diventerà un vero e proprio laboratorio di innovazione digitale dove centri di ricerca, startup, università ma anche showroom e negozi apriranno le porte a tutti i cittadini con un ricco programma di eventi, conferenze, workshop.

Class Digital Experience Week si avvale della conoscenza multimediale di Class Editori e dei suoi professionisti, e del contributo scientifico, creativo e culturale di figure di alto profilo come l’architetto Italo Rota; scienziati come Mario Rasetti, Roberto Cingolani e Francesca Rossi; con la consulenza di docenti come Matteo Bittanti.

Il programma per Scoprire, Vedere, Provare l'era digitale...

Lunedì 27 giugno ci sarà la Cerimonia d’inaugurazione a Palazzo Reale

BIG DATA

Conferenze di Mario Rasetti, Ciro Cattutto e Alessandro Vespignani
 

LUNEDÌ 27 GIUGNO | ORE 15.00

Vodafone Theatre, Via Lorenteggio 240, Milano

IMPULSO DIGITALE PER LA TUA AZIENDA

Innovazione al centro di un business in anticipo sul futuro.

Dedicate alle aziende e ai professionisti che voglio misurare il loro impulso digitale. Vieni e raccontaci la tua esperienza.

Costruiremo insieme il ritratto digitale della tua azienda che entrerà nella gallery di Class CNBC (507 Sky).

LUNEDÌ 27 GIUGNO – DOMENICA 3 LUGLIO

Palazzo Giureconsulti, Via Mercanti 2, Milano

CLASS DIGITAL EXPERIENCE WEEK – LA MOSTRA

Direttore artistico, Italo Rota. Frammenti di estremo presente.

D.N.O. (Digital Native Objects): la materia prende nuove forme attraverso gli algoritmi delle stampanti 3D / ART-CADE.

Milano capitale del videogame indipendente / ST LIFE AUGMENTED: things, home, industry, city & driving.

Così il mondo si fa smart!

GIOVEDI 30 GIUGNO | ORE 11.30

YOUNG & RUBICAM GROUP, Via Tortona 37, Milano

TOP DOG

Un nuovo modello di partnership per la costruzione della marca, grazie all’integrazione dei processi di comunicazione nell’era digitale.

 

VENERDÌ 1 LUGLIO | ORE 10.00

Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Milano

Cerimonia di chiusura

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Conferenze di Francesca Rossi, Roberto Cingolani, Giorgio Metta, Alessandro Curioni

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore

Informativa sui cookie

In questo sito utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa interamente o personalizzando le tue preferenze. La chiusura del popup mediante il tasto “Continua senza accettare” comporta il rifiuto dell’installazione di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.