“Cibo Sovrano” di Maurizio Martina al Luiss Business School. iscriviti al webinar
Si terrà il 1 ottobre, partecipano: Maurizio Martina, già Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Paola Severino, Vice Presidente Luiss, Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School e Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalisation Luiss Business School
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/09/2020
Il Covid-19 è stato un pauroso acceleratore dell’emergenza alimentare: quali strategie permetteranno di trovare un nuovo equilibrio tra visione “globalista” e visione “sovranista”?
«In un mondo pieno di cibo, gli affamati rischiano di aumentare»
La pandemia di Covid-19 ha colpito tutti i settori e travolto intere catene di approvvigionamento, comprese quelle del cibo. Il virus è stato infatti un pauroso acceleratore dell’emergenza alimentare, che ha aggravato una lista già lunga di criticità. Quale sarà la strategia vincente per trovare un nuovo equilibrio tra visione “globalista” e visione “sovranista”?
Sono questi i temi analizzati nel libro “Cibo Sovrano – Le guerre alimentari globali al tempo del virus” di Maurizio Martina, onorevole e già Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che verrà presentato il 1 ottobre alle 15:00, in un webinar che vedrà protagonisti insieme all’autore Paola Severino, Vice Presidente Luiss, Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School e Matteo Caroli, Associate Dean for Internationalisation Luiss Business School.
Iscriviti al webinar e partecipa al Q&A
Per partecipare è necessaria la registrazione. Clicca QUI
Un estratto di “Cibo sovrano”, il saggio di Maurizio Martina, pubblicato da Mondadori
Quale sarà il cibo del futuro e il modello agricolo e alimentare che ne assicurerà la produzione?
Dal libro “Cibo sovrano” di Maurizio Martina, la questione alimentare al tempo del Covid:
Condividi L'Articolo
L'Autore