Cibo, sostenibilità e innovazione, torna Seeds & Chips
A Milano dal 7 al 10 maggio, quattro giorni di conferenze e incontri
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 18/04/2018
Innovazione del cibo, agricoltura sostenibile, ma anche cambiamenti climatici e robotica. Questi i temi al centro della quarta edizione di Seeds & Chips, il summit che si svolgerà a Milano congressi dal 7 al 10 maggio e che è stato presentato a Roma presso la Farnesina.
È uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo dell’innovazione nel settore alimentare. Saranno quattro giorni di conferenze e incontri con più di 200 ospiti internazionali, investitori e politici.
Quest’anno, tra i relatori ci saranno l’amministratore delegato di Starbucks, Howard Schulz, che aprirà il summit, il 7 maggio, e John Kerry, che parlerà l’8 maggio dell’impatto sul clima del sistema alimentare. Tra gli altri ospiti, Nathan Myhrvold, ex cto di Microsoft, co-founder di Intellectual Ventures e principale autore di Modernist Cuisine; Howard-Yana Shapiro, chief agricultural officer di Mars Incorporated; Sarah Toumi, ceo e founder di Acacias for all; Seth Goldman, executive chairman di Beyond Meat. Ci sarà anche Tannico, il più grande negozio on line di vino, Taste Srl – Vinhood, dedicata al mondo dell’enologia. Inoltre in specifico al grande problema acqua, sarà dedicato un focus speciale.
Il presidente e fondatore dell’evento, Marco Gualtieri
«Questa IV edizione – afferma il presidente e fondatore di Seeds & Chips, Marco Gualtieri – rappresenta una tappa cruciale del percorso intrapreso da Expo, quando il cibo e l’ambiente sono diventati protagonisti del dibattito sul futuro».
Infine il 10 maggio, verranno assegnati i Seeds & Chips Awards, i premi per i progetti più innovativi.
Condividi L'Articolo
L'Autore