Chef e Horeca: “A tavola con il Futuro”, incontro video oggi alle ore 17
Partecipano, con tantissimi altri chef, Fabio Tacchella, Sergio Mei. Maurizio Di Dio e il mondo dell’horeca per condividere insieme idee, valori ed energie per far ripartire la ristorazione dopo l’emergenza
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 08/04/2020
#iorestoacasa con Informacibo.
In questi giorni di Coronavirus la nostra testata ha attivato, in costante aggiornamento, alcune pagine di news per garantire risposte e informazioni al mondo dell’agroalimentare e ai cittadini e stakeholders.
Oggi continuiamo su questa strada dando notizia di un interessante dibattito virtuale che si terrà nel pomeriggio mercoledì 8 aprile.
Mentre tanti cuochi si uniscono per fare appelli alle istituzioni per richiedere risposte urgenti per il futuro del settore e la Fipe, Federazione italiana pubblici esercizi, sottolinea le difficoltà di questo momento di quarantena e chiede “al Governo interventi mirati e tempestivi“, il maestro Sergio Mei e lo chef Fabio Tacchella, consulente gastronomico di altissimo livello, un veterano della Fic, nel lontano 2010 ha costituito la Nic, Nazionale italiana Cuochi, insieme a tanti altri colleghi hanno promosso un “incontro a distanza” per discutere sul tema “A tavola con il Futuro”.
Un confronto aperto tra cuochi, esponenti dell’agroalimentare e del sistema Horeca per condividere insieme idee, valori ed energie per vedere come far ripartire la ristorazione passata l’emergenza sanitaria. Appuntamento oggi alle ore 17.
Ecco il link per partecipare all’incontro
Qui Youtu: https://youtu.be/R7VSb9Y8xWE
Si può partecipare alla riunione da un browser e da uno smartphone. Alle Ore 17 cliccare sulla piattaforma Coogle Meet: https://meet.google.com/xes-bwrt-tic
Oppure qui: Qui https://youtu.be/R7VSb9Y8xWE
I commenti di Fabio Tacchella e Maurizio Di Dio a Informacibo
“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo –dice a Informacibo Fabio Tacchella– colpisce tutto il settore agroalimentare. Le aziende sono chiamate ad un grande sforzo per garantire i prodotti alimentari alle catene della grande distribuzione italiana, quest’ultima è impegna a dare il miglior servizio ai cittadini per assicurare il rispetto delle norme nei propri locali e ai proprio dipendenti. Anche noi cuochi, come uomini e come professionisti, vogliamo dire la nostra, per questo abbiamo promosso l’incontro di oggi insieme al mondo dell’horeca per confrontarci su come salvaguardare il presente e costruire il futuro di un settore vitale della nostra economia, evitando il totale e irrimediabile collasso”.
Anche Maurizio Di Dio, giornalista, autore del blog “morsi di gusto” (qui Instagram cuisine) e responsabile comunicazione Pentole Agnelli, parteciperà affrontando il tema sul futuro della filiera: “parlerò di valori etici e professionali, –afferma a Informacibo– di una maggiore attenzione all’italianità, al Made in Italy, unita ad una riflessione su come affrontare la comunicazione del settore che dovrà, penso, necessariamente cambiare”.
Buona discussiona a tutti!
Condividi L'Articolo
L'Autore