“Cena dei Mille” a Parma: ci siamo, tutti a tavola
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 03/09/2019
Oggi, martedì 3 settembre, è il giorno della “Cena dei Mille”, che rientra nel calendario di Settembre Gastronomico (progetto per la promozione delle filiere di prodotto made in Parma), e si svolgerà nel centro storico di Parma: la tavolata si snoderà per circa 500 metri tra Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica.
L’accesso all’area della “Cena dei Mille” sarà subordinato all’esibizione del braccialetto di ingresso. Di seguito, le indicazioni ufficiali del Comune di Parma.
RITIRO PASS
Per il ritiro dei braccialetti, sarà operativo un apposito point allestito presso i Portici del Grano, in Piazza Garibaldi, di fronte all’Albo Pretorio. Sarà possibile ritirare il proprio pass a partire dalle 17:00 e fino alle 20:00 di martedì 3 settembre: è necessario esibire il biglietto.
ACCESSO AREA APERITIVO
La “Cena dei Mille” sarà preceduta da un aperitivo con le eccellenze di Parma. L’accesso all’area aperitivo sarà consentito a partire dalle h 19:00
RICONOSCIMENTO A NIEDERKOFLER
Alle h 20:00 è previsto un momento istituzionale, con i saluti del Comune di Parma e della Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy.
Seguirà la consegna del riconoscimento allo chef tristellato, Norbert Niederkofler.
CENA
La cena avrà inizio alle h 20:30. I posti pre-assegnati: l’esatta collocazione al tavolo verrà comunicata agli ospiti in concomitanza con il ritiro del braccialetto.
Tutti a tavola: ecco il menu della Cena dei Mille
“Cena dei Mille” 3 settembre a Parma: cade il segreto sul menu
Condividi L'Articolo
L'Autore