Castle Street Food a Bardi in provincia di Parma - InformaCibo

Castle Street Food a Bardi in provincia di Parma

di Informacibo

Ultima Modifica: 01/07/2015

Bardi (Parma) luglio 2015. Dopo il grande successo di pubblico della prima Edizione alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) – tanta ma veramente tanta bella gente – altri Ponti Levatoi si stanno abbassando… e la nostra giovanissima armata è pronta per un NUOVO ASSEDIO GASTRONOMICO.
Il secondo Assalto è al Castello di Bardi (PR), nei giorni 10 • 11 • 12 Luglio 2015.

Un agguerrito esercito di 25 Food Trucks provenienti da tutta Italia è già schierato e pronto a conquistare il Castello a colpi di Street Food: Frittate di Cascina, Mozzarella in carrozza, il Panino con Culatello DOP, la Puccia salentina, Dolci con Zafferano lombardo, Hamburger di Razza Chianina, gli Arrosticini di Pecora abruzzese, i Fritti napoletani, il panino con la Mortadella, la Rosetta con la coda alla vaccinara, il pesce azzurro, le Sarde in Saor, le Piadine vegane di Canapa, la cucina Gourmet, il Gnocco Fritto, le Polpette artigianali, i cocktail più ricercati, la birra artigianale……….
e tante altre specialità: il cibo di strada AUTENTICO e di QUALITÀ incontrerà la Bellezza di una location mozzafiato e l’Arte di un Patrimonio inestimabile intorno al Castello di Bardi (PR).
 

Entrata GRATUITA per tutto il weekend, all’insegna del cibo di Qualità, ma non solo: Dj Set & Discoteca nel Castello, attività ludiche ed educative, spettacoli di strada e Giochi per tutti: tornerà il LudoBus (un camion pieno di giocattoli per i bimbi), i Giullari-mangiafuoco e esposizioni di auto Dallara. Saranno 3 giorni di Esperienza e di Gusto.
Dopo Fontanellato un’altra location spettacolare: il Castello di Bardi, arroccato su un’altura a 1000 metri, in cui si svolgeranno giochi e attività per bambini, esposizione di Motori Dallara e “Agorà” tematiche distribuite nelle 3 giornate. Di sera il Castello di Bardi si trasformerà in un’esclusiva Discoteca sotto le stelle; acquistando la prevendita, sarà possibile ballare tutta la notte sulle note dei Dj Set proposti dalla giovane Community italiana YouBeat.
Per coronare l’evento, domenica 12 Luglio alla sera, il Castello sarà il palcoscenico di un grande spettacolo PIRO-MUSICALE: fuochi d’artificio a tempo di musica e cascate di luce stupiranno tutti i presenti illuminando a giorno la magnifica Fortezza.
L’obiettivo degli organizzatori – GIROIDEA Food Events – è quello di unire la Cultura dello Street Food a location uniche che meritano di essere valorizzate, coinvolgendo persone di tutte le età (dai più piccoli ai giovani, fino alle famiglie) dando vita a una concreta azione di Turismo sul Territorio. Vogliamo anche tutelare gli operatori di Street Food e costruire basi solide per il futuro, avvicinandoci agli esempi internazionali, dove il Cibo di Strada fa parte della vita di tutti i giorni e rimanda al concetto di Convivialità.

È con questa premessa che, con la preziosa regia dell’ideatore del Progetto Universitario “Merenda Italiana”, Gianluca Capedri, proponiamo un nuovo modello di evento: Castle Street Food. Siamo a disposizione delle più belle location d’Italia per animarle e svolgere una concreta azione di turismo sul loro territorio.
Quello che proponiamo è un Festival speciale, gratuito e per tutti, senza distinzione di età!

Concept e progetto: Merenda Italiana
Organizzazione a cura di GIROIDEA.it Food Events

Supervisione Gastronomica curata da Luciano Tona e Gianluca Capedri
Rapporti con la Stampa curati da GIROIDEA.it Communication

Supporto alla Comunicazione: CASTELLI del DUCATO di Parma e Piacenza.
 

 

CASTELLO DI BARDI (PR) – 10 • 11 • 12 Luglio 2015
Venerdì 10 Luglio 2015 dalle 17:00 alle 01:00 Discoteca: 22.30 fino 04.30
Sabato 11 Luglio 2015 dalle 11:00 alla 01:00 Discoteca: 22.30 fino 04.30
Domenica 12 Luglio 2015 dalle 11:00
Per informazioni: 
Gianluca Capedri n. 334 9326968 [email protected]

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore