Carbonara Day, arriva il flash mob con il boccone più grande d'Italia - InformaCibo

Carbonara Day, arriva il flash mob con il boccone più grande d’Italia

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 03/04/2019

Casa Surace e Pasta Garofalo insieme per celebrare il #CarbonaraDay

In occasione della Giornata Mondiale della Carbonara, il 6 aprile Casa Surace lancia, insieme a Pasta Garofalo, il primo flash mob online in cui tutti gli amanti di questo piatto celebre nel mondo sono invitati ad assaporare contemporaneamente il primo boccone.

Come funziona? Tra le 20 e le 22 del 6 aprile, infatti, chi vorrà partecipare potrà postare su Instagram un minivideo in cui immortalerà la prima forchettata della “sua” carbonara, utilizzando gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraFlashMob, per creare sui social il boccone di carbonara più grande d’Italia.

Per prepararsi al meglio al grande giorno, Casa Surace e Pasta Garofalo andranno a caccia, attraverso i propri canali social, del “Miglior Cucinatore di Carbonara”, che la sera del flash mob avrà la possibilità di preparare il piatto insieme al Temerario, uno dei personaggi più amati dei Casa Surace e noto purista della Carbonara.

Gli aspiranti “cucinatori” potranno candidarsi attraverso l’invio di un messaggio diretto al profilo Instagram di Casa Surace con una foto, un video o una descrizione in cui spiegano perché dovrebbero essere scelti come “Miglior Cucinatore di Carbonara”.

Tra tutti i candidati, Casa Surace e Pasta Garofalo selezioneranno tre proposte, in tre città diverse, dove verrà organizzata una spedizione del Temerario che decreterà la migliore interpretazione del piatto e inviterà il vincitore nella cucina della famiglia Surace, per partecipare insieme al #CarbonaraFlashMob il giorno del Carbonara Day.

Le edizioni precedenti di questo evento hanno coinvolto oltre 160.000 amanti della Carbonara e in 29mila si sono scambiati sui social opinioni e ricette su quello che è ormai il piatto più virale sui social.


Leggi anche:

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Giornalista e digital strategist per ViaBagutta Comunicazione. Scrivo di food & beverage per testate di settore come Informacibo.it e Osserva Beverage de La Repubblica. Curo "Onde", una newsletter dedicata ai temi della comunicazione e "Blu Mediterraneo", community per gli amanti del mare.