“Cantine in Tour” La Festa del Vino a San Secondo Parmense
di Informacibo
Ultima Modifica: 19/05/2015
San Secondo Parmense maggio 2015. Dal Veneto alla Sicilia, dalla Toscana alla Calabria, un giro d'Italia a piccoli sorsi!
Un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti.
Con il Patrocinio del Comune di San Secondo Parmense, promossa da Ascom, organizzata da Edicta Eventi, la Festa del Vino animerà il centro del paese sabato 23 e domenica 24 maggio dalle 9 alle 24.
Qualificati prodotti della gastronomia tipica e della tradizione vinicola delle nostre regioni, affiancati da un selezionato mercatino di artigianato.
Durante i due giorni dell’evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere: il costo del kit da degustazione sarà di soli 5 euro e darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all’evento.
Ma alla Festa del Vino si può anche pranzare o cenare: in Piazza Mazzini street food di qualità con grigliate di carne, gustosi primi piatti, specialità toscane, fritti ascolani, taglieri di salumi e formaggi e naturalmente… birra artigianale per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali.
Condividi L'Articolo
L'Autore