Campari al Lido rende ancora più glamour la Mostra del Cinema
Presso la Campari Lounge l'attrice romana Greta Scarano ha regalato agli ospiti un’interpretazione speciale di un suo ironico monologo
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 01/09/2019
Campari per il secondo anno consecutivo torna tra i protagonsiti alla 76.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in qualità di main sponsor.
Il Gruppo, con un portafoglio di oltre 50 marchi (che comprende tra gli altri Aperol, Appleton Estate Campari, Skyy, Wild Turkey e Grand Marnier) sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale.
E l’altra sera, il 30 agosto, al Lido l’attrice romana Greta Scarano, una delle più belle scoperte del cinema italiano degli ultimi tempi, ha regalato un’interpretazione di un suo monologo ironico e coinvolgente presso la Campari Lounge, nella Terrazza che affaccia direttamente sull’iconico Red Carpet del Palazzo del Cinema – La Biennale di Venezia.
Il testo è stato scritto anche con la collaborazione di Debora Attanasio, autrice del romanzo Non dite alla mamma che faccio la segretaria. Memorie di una ragazza normale alla corte del re dell’hard, romanzo di Debora Attanasio che racconta l’esperienza della stessa autrice come segretaria a Diva Futura, la mitica agenzia delle più famose pornostar italiane fondata nel 1983 da Riccardo Schicchi e Ilona Staller.
“In un momento in cui tutto ciò che sembra essere importante è apparire sui social media, io che sono una persona molto riservata, ho scelto di interagire con il pubblico scrivendo un testo più intimo che mi rappresenta in modo diretto e privo di sovrastrutture. Per un’attrice abituata ad interpretare sempre dei personaggi, raccontare un po’ della mia storia personale davanti ad un pubblico rappresenta una sfida, anche se l’ho fatto in chiave divertente e autoironica” ha affermato Greta Scarano.
Greta dopo aver vinto il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista del 2015 per il ruolo di Viola in Suburra e il Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno 2016, non si è più fermata. Greta Scarano è anche la protagonista del film basato sulla sparizione di Emanuela Orlandi e, nel febbraio 2017, è protagonista in Smetto quando voglio – Masterclass. Per queste due interpretazioni viene anche candidata ai Nastri d’argento 2017 come migliore attrice protagonista.
Dopo che le luci del Red Carpet si sono abbassate pochi fortunati hanno avuto la possibilità di vivere un momento intenso e indimenticabile che ha celebrato il profondo legame tra Campari e il mondo del cinema.
La Regione Umbria, alla Mostra del Cinema, presenta il cortometraggio sul vino “Smell & Smile”
Venezia, l’Umbria e il vino Montefalco alla Mostra del Cinema
Condividi L'Articolo
L'Autore