Campagna comunicazione di Ortofrutta Italia: entrano in scena pesche e nettarine
La ministra Bellanova: l’eccellenza dei nostri prodotti confermano che “siamo l’Italia e l’Italia fa bene”
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 17/07/2020
La frutta stagionale fa bene alla salute.
Dopo fragole, pomodori, ciliegie, meloni (leggere Informacibo), in questo fine luglio e agosto nei negozi specializzati e nella Gdo “in prima fila” i consumatori trovano pesche, nettarine e percoche.
Bellanova: giusto invitare i consumatori ad acquistare i nostri prodotti
“Ritorna anche questo mese, dedicata stavolta alle pesche e alle nettarine, in circa cinquemila punti vendita, la campagna di promozione e comunicazione varata dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia per inviare ad acquistare i nostri prodotti di stagione. Una iniziativa che stavolta assume anche un particolare valore grazie al regolamento condiviso dagli operatori del settore in sede interprofessionale e che innalza alcuni parametri qualitativi dei frutti, dal colore alla dolcezza. Uno sforzo importante dell’intera filiera, nonostante l’annata caratterizzata da quantità inferiori rispetto agli scorsi anni, a tutela dei produttori, dei consumatori, di un intero comparto importante per il settore e per il nostro Paese. E che conferma il valore del progetto di comunicazione teso proprio a fidelizzare e informare i consumatori a partire dalla qualità e dall’eccellenza dei nostri prodotti. Confermando che siamo l’Italia e l’Italia fa bene”.
Così la Ministra Teresa Bellanova sulla campagna di comunicazione dall’organizzazione interprofessionale OrtoFrutta Italia che si avvale del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali per promuovere i prodotti dell’ortofrutta italiana secondo il calendario stagionale.
Il Mipaaf appoggia la campagna di Ortofrutta Itaia
Il Mipaaf appoggia la campagna di Ortofrutta Italia: l’Italia ci offre i meloni
Condividi L'Articolo
L'Autore