Buona Pasqua di gusto: gli auguri dello chef Marco Medaglia - InformaCibo

Buona Pasqua di gusto: gli auguri dello chef Marco Medaglia

Marco è Presidente del CIM – Cuochi italiani nel Mondo, uno dei più autorevoli gruppi di chef italiani, sono oltre quattromila, che diffondono all’estero la cultura culinaria made in Italy

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 10/04/2020

#iorestoincasa con Informacibo.   

Quest’anno nessuno citerà il famoso detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. In questo 2020, di fronte al mare di tempesta che stiamo vivendo, la frase vale al contrario come recita la parola d’ordine che appare all’inizio di tutte le nostre  news: #iorestoincasa.

Così per questa Pasqua (domenica vi daremo la Buona Pasqua con  le bellissime vignette augurali di Lucio Trojano)  mentre si avvicina la vigilia vi regaliamo i piatti di  Marco Medaglia, un  talentuoso chef abruzzese, Presidente del CIM – Cuochi italiani nel Mondo, uno dei più autorevoli gruppi di chef italiani, sono oltre quattromila,  che diffondono all’estero la cultura culinaria made in Italy.  

Lo abbiamo trovato nel lussuoso hotel St.Regis Cairo in Egitto. Ma non in vacanza, Medaglia con la sua brigata doveva aprire il ristorante dell’hotel il 26 marzo ma causa Coronavirus “abbiamo dovuto ritardare l’ apertura, e spero –ci ha detto- di poter aprire al più presto possibile”.

Gli auguri di Buona Pasqua a tutti i cuochi del mondo

Colgo l’occasione, nell’augurare BUONA PASQUA, a tutti gli cuochi del mondo, agli amici, di inviarti sei foto di piatti storici che ho eseguito nei diversi anni in diverse località del mondo,  sperando che si trasformi di  buon auspicio per la ripresa e poi, che tutto torni alla normalità il prima possibile. 

Auguro Buona Pasqua ai lettori di Informacibo con l’augurio che tutti possiamo  tornare ad una vita normale e noi chef si possa fare quello che più ci piace, deliziare i clienti con le nostre creazioni”.

I piatti dello chef abruzzese Marco Medaglia

Salmone leggermente scottato, con soya, creata di aioli con maionese giapponese e miso, briciole di pane insaporito all’ aglio

(Trans Luxury Hotel, 18th Restaurant and Lounge 2018)

Guancia di vitello cotta a bassa tempereatura, patata viola in due consistenze pure e chips, Limone candito

(Kowloon Shangri—la, Angelini Hong Kong 2014)

Cannelloni farciti al osso buco, crema di spinaci e funghi porcini

(Aqua Roma Hong Kong 2011)

Corona di Branzino scottato vegetali funghi di stagione e crema di pomodoro datterino

(Palazzo Versace, Vanitas ,Chef Andrea Gaia 2017)

Filetto cotto al carbone crema di carciofi, insalata di spinaci freschi e zest di arancio

(Kowloon Shangri-la, Angelini 2013)

Tiramisu con polvere d’oro

(Palazzo Versace, Dubai 2016)

Marco Medaglia e Vincenzo Spinosi, il Re degli Spinosini

Marco Medaglia (classe 73), talentuoso chef abruzzese, è nato a Chieti ed è Presidente del CIM – Cuochi italiani nel Mondo, uno dei più autorevoli gruppi di chef italiani che diffondono all’estero la cultura culinaria made in Italy.  Nel 2005 compie la sua prima esperienza in Asia nel lussuosissimo “Sandoway Resort“ in Myanmar, dove nasce il suo grande amore per l’Asia. Nel 2006 si trasferisce in Indonesia al Ristorante “Puro“ nella citta di Jakarta, ristorante della compagnia Ismaya, leader nel settore Ristorativo della capitale Indonesiana. Dal 1 giugno 2013, dopo una lunga esperienza nei migliori ristoranti all’estero, intraprende la nuova avventura di Executive chef nel prestigioso ristorante Angelini, all’ Hotel ***** Shanri-La di Kowloon di Hong Kong. Poi  è stato anche a Dubai al Palazzo Versace. Oggi si trova al St.Regis Cairo in Egitto in attesa di poter aprire il ristorante dell’hotel.

Condividi L'Articolo

L'Autore