Bovillage e la buona carne bovina francese a TUTTOFOOD
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/05/2013
Milano maggio 2013. Durante il recente Salone Tuttofood, la biennale milanese dell’alimentazione, le aziende aderenti alla marca Bovillage hanno accolto per il terzo anno consecutivo nel proprio colorato stand, complemente personalizzato da elementi caratterizzanti il Paese di Bovillage come i pascoli verdi locali, i buyer, i grossisti importatori, i ristoratori e i giornalisti.
Dopo la riuscitissima sessione di taglio di carne bovina francese ad opera di Lucien Dupard, titolare della Medaglia al Merito Agricolo, (leggere qui la cronaca di INformaCIBO) il secondo giorno, martedi 21 maggio è stato organizzato un cocktail durante il quale gli intervenuti hanno potuto gustare l’autentica carne bovina francese grigliata a marchio Bovillage: succulenti contro-filetti cucinati direttamente sul posto oltre che da Dupart anche da un gruppo di chef che da anni supporta Interbev durante questi eventi.
L’apprezzamento è stato unanime. Tutti i presenti hanno riconosciuto la ricchezza, la qualità e la varietà dell’allevamento francese unite al savoir-faire e all’ organizzazione che le caratterizza.
Questo permette alle aziende di realizzare una selezione permanente delle carcasse in conformità al disciplinare della marca, in modo di assicurare ai loro clienti una carne di qualità costante e un’approvvigionamento regolare tutto l’anno.
A Tuttofood erano presenti anche i responsabili di 8 aziende del CVBE – Club delle Aziende Esportatrici e 5 di loro: Bigard, Charal, Elivia, Socopa Viandes e SVA Jean Rozé, avevano anche un propro stand.
Sul sito www.bovillage.eu, ritrovate anche tutte le caratteristiche tecniche della marca Bovillage.
Il sito della carne bovina francese di qualità si arricchisce di nuovi contenuti su http://www.nutrition.bovillage.eu/
Condividi L'Articolo
L'Autore