Bolivar prosegue il tour pugliese tra straordinari personaggi e inattesi incontri - InformaCibo

Bolivar prosegue il tour pugliese tra straordinari personaggi e inattesi incontri

A Cisternino incontro con la  corniciaia Rosanna Rendina, e con Beatrice Germinario e Maddalena Veneziani, le super agguerrite co-proprietarie di un ristorante fuori dall'ordinario: Vattelappesca

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 19/07/2020

Dopo gli incontri straordinari di ieri, tra protagonisti e memorie del passato, quando abbiamo raccontato l’incontro tra Mario “Bolivar” e il professor Francesco Lenoci che gli ha parlato di famosi pugliesi come Francesco Pugliese, Ad Conad, e fresco presidente di GS1 Italy e del Maestro Enzo Angelini dell’antico Forno Angelini, il viaggio dello scrittore e giornalista enogastronomico,  “Bolivar” è proseguito da (Day7),  Martina Franca – Cisternino – Oasi Naturale del WWF.  45 km in bici.

Ma la giornata di ieri è stata ricca e movimentata che ne parliamo ancor oggi

Bolivar ha iniziato con una intervista succulenta per Radio Ciccio Riccio, ospite di una finestra settimanale dedicata alla Puglia, condotta da Fabio Mollica, patron del magazine Amazing Puglia.

Subito dopo ha completato il tour avviato la sera precedente tra i maestri dell’artigianato, della moda e della gastronomia di Martina Franca: dopo il ricordato Angelini si è passato all’estroso Fabrizio Masciulli di Hilo Sartorie, al maestro pasticcere Paolo Fornaio di pasticceria Saint Martin, al fotografo-memoria storica della comunità, Clementino Messia, per finire con il giovane ma preparato cuoco Pier Roberto Colucci di Odegitria ristorante ai Portici.

Visita al “santuario” delle tatarughe nell’oasi del WWF Levante Adriatico

Salutata Martina Franca si è diretto al “santuario” delle tartarughe all’interno dell’oasi incontaminata di Torre Guaceto. La visita è stata curata dagli amici di WWF Levante Adriatico. Dopo aver ammirato i 5 esemplari di caretta caretta degenti, sulla via del ritorno, si è fermato nel bellissimo borgo di Cisternino.

Un giro tutto al femminile, quello di Cisternino, dove Bolivar ha salutato dapprima la  corniciaia Rosanna Rendina, e in seguito Beatrice Germinario e Maddalena Veneziani, le super agguerrite co-proprietarie di un ristorante fuori dall’ordinario: Vattelappesca.

Intanto torniamo un attimo alle bontà pugliesi per annunciare che si sta perfezionando gli eventi della tappa di Bari. Un solo annuncio. Proprio nella capitale pugliese ci sarà una pausa golosa con il Re della Puglia: il Tarallo. Nei prossimi giorni vi racconteremo… 

Intanto le tappe del Gran Tour della Puglia proseguono…

Oggi Ceglie Messapica – Alberobello

Al via il Grand Tour di Puglia, #sempregirandotenevai”, da un progetto di Mario Bolivar

Condividi L'Articolo

L'Autore