La crescita di Bofrost Italia: fatturato a 310 milioni e occupazione record

La crescita di Bofrost Italia: fatturato a 310 milioni e occupazione record

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 02/03/2022

Una crescita del 31% rispetto ai livelli pre-pandemia: è il risultato raggiunto da Bofrost Italia spa, azienda italiana di San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia, specializzata nella vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche.

I numeri

Il bilancio 2021-22 si è chiuso con 310 milioni di euro di fatturato, in lieve flessione (-0,9%) rispetto all’esercizio precedente, contraddistinto da un vero e proprio boom legato al forte incremento della domanda di spesa alimentare a domicilio causata dall’emergenza sanitaria. Rispetto al 2019, Bofrost Italia segna una crescita del 31%.

Di pari passo anche l’ampliamento della rete commerciale: negli ultimi 12 mesi, infatti, sono stati inseriti 272 nuovi dipendenti e collaboratori, per un totale di 2.830 persone attualmente impiegate in Bofrost.

La campagna di reclutamento prosegue anche per il 2022, con posizioni aperte in tutta Italia per operatori di vendita e promoter.

Le nuove linee di prodotti

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Oltre ai surgelati, che da 30 anni caratterizzano l’offerta Bofrost Italia, l’azienda ha da poco deciso di ampliare il catalogo prodotti lanciando nuove linee di prodotti freschi come uova, formaggi e latticini, in modo da venire incontro alle nuove esigenze di consumo.

“Nel 2021 e nelle primissime settimane del 2022 abbiamo dovuto confrontarci con numerose sfide nell’ambito della logistica e della supply chain – spiega l’a.d. Gianluca Tesolin -, alle quali abbiamo risposto investendo nelle persone, nelle infrastrutture e nella tecnologia al servizio del personale della nostra rete commerciale”.

Il nuovo logo

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Rinnovato a livello internazionale anche il logo aziendale. Lo storico cristallo di ghiaccio è stato semplificato e reso più lineare, per rimandare a un più ampio ventaglio di categorie merceologiche ed essere più flessibile e adatto all’uso su più piattaforme e dispositivi.

“Con questo processo di rebranding – conclude Tesolin – Bofrost Italia rafforza ulteriormente il proprio posizionamento come azienda che va incontro alle esigenze di nuovi target di clienti, il cui stile di vita è in continua evoluzione. Persone che desiderano avere più tempo per sé e per la famiglia, che fanno sempre più esperienze d’acquisto online. Consumatori che non rinunciano a mangiare bene, che sono consapevoli della qualità e della provenienza degli alimenti, attenti a prodotti e ricette del territorio e che considerano la cucina come luogo di condivisione e di ispirazione”.

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L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici