Birra Moretti: arriva la lager filtrata a freddo e un nuovo posizionamento
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 13/05/2021
Doppietta di novità per Birra Moretti: il celebre marchio della galassia Heineken lancia la nuova lager filtrata a freddo e per l’occasione annuncia un nuovo posizionamento basato sul concetto di “sentirsi a casa”.
Sull’onda delle novità lanciate in questo periodo dai principali brand di birra, da Peroni che si rifà il look a Corona che per la prima volta approda in lattina fino alla nuova Chimay 150, anche Birra Moretti scompiglia le carte e porta aria di novità sul mercato.
Sentirsi a casa: l’indagine Doxa
Tutto parte dal concetto di sentirsi a casa, un modo di pensare e vivere che travalica le mura domestiche ed è sempre più diffuso in ogni generazione, tanto da essere protagonista del nuovo spot di Birra Moretti, con il claim “In buona compagnia, così come siamo”.
Secondo una ricerca realizzata da Bva-Doxa per Birra Moretti, per oltre la metà degli italiani sentirsi a casa, cioè quella sensazione di famigliarità e serenità, è legato alla buona compagnia degli amici (57%) o della famiglia (52%). E per sei connazionali su 10, il concetto travalica le mura domestiche e luoghi specifici.
Il 60% degli italiani, infatti, conferma di sentirsi a casa ovunque può stare bene con se stesso: a contatto con la natura, in viaggio, in un paese estero. A contare è soprattutto la dimensione sociale e gastronomica: un italiano su due sta bene quando può mangiare un piatto di famiglia, il 42% quando ascolta una musica alla quale è legato. E la birra batte il vino come bevanda alcolica per eccellenza della buona compagnia, anche perché viene identificata con il momento dell’aperitivo: lo conferma il 42% degli intervistati, più del 37% del vino (ma il 57% indica il caffè come bevanda da buona compagnia).
Leggi anche: 10 birre perfette per 10 serate casalinghe
La nuova lager filtrata a freddo
La nuova Birra Moretti filtrata a freddo è una lager pura, con gradazione alcolica moderata (4,3%): spicca la bottiglia rivisitata e diversa dal resto della gamma Moretti, con un’etichetta a 360° e un vetro trattato appositamente per proteggere il contenuto dai raggi UV.
Due i formati: 55 cl per la grande distribuzione e 33 cl per il fuori casa.
Condividi L'Articolo
L'Autore