Birra Moretti: arriva la lager filtrata a freddo e un nuovo posizionamento

Birra Moretti: arriva la lager filtrata a freddo e un nuovo posizionamento

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 13/05/2021

Doppietta di novità per Birra Moretti: il celebre marchio della galassia Heineken lancia la nuova lager filtrata a freddo e per l’occasione annuncia un nuovo posizionamento basato sul concetto di “sentirsi a casa”.

Sull’onda delle novità lanciate in questo periodo dai principali brand di birra, da Peroni che si rifà il look a Corona che per la prima volta approda in lattina fino alla nuova Chimay 150, anche Birra Moretti scompiglia le carte e porta aria di novità sul mercato.

Sentirsi a casa: l’indagine Doxa

Tutto parte dal concetto di sentirsi a casa, un modo di pensare e vivere che travalica le mura domestiche ed è sempre più diffuso in ogni generazione, tanto da essere protagonista del nuovo spot di Birra Moretti, con il claim “In buona compagnia, così come siamo”.

birra-moretti-spot

Secondo una ricerca realizzata da Bva-Doxa per Birra Moretti, per oltre la metà degli italiani sentirsi a casa, cioè quella sensazione di famigliarità e serenità, è legato alla buona compagnia degli amici (57%) o della famiglia (52%). E per sei connazionali su 10, il concetto travalica le mura domestiche e luoghi specifici.

Il 60% degli italiani, infatti, conferma di sentirsi a casa ovunque può stare bene con se stesso: a contatto con la natura, in viaggio, in un paese estero. A contare è soprattutto la dimensione sociale e gastronomica: un italiano su due sta bene quando può mangiare un piatto di famiglia, il 42% quando ascolta una musica alla quale è legato. E la birra batte il vino come bevanda alcolica per eccellenza della buona compagnia, anche perché viene identificata con il momento dell’aperitivo: lo conferma il 42% degli intervistati, più del 37% del vino (ma il 57% indica il caffè come bevanda da buona compagnia).

Leggi anche: 10 birre perfette per 10 serate casalinghe

La nuova lager filtrata a freddo

birra-moretti-filtrata-a-freddo

La nuova Birra Moretti filtrata a freddo è una lager pura, con gradazione alcolica moderata (4,3%): spicca la bottiglia rivisitata e diversa dal resto della gamma Moretti, con un’etichetta a 360° e un vetro trattato appositamente per proteggere il contenuto dai raggi UV.

Due i formati: 55 cl per la grande distribuzione e 33 cl per il fuori casa.

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici