BEER ATTRACTION a Rimini Fiera Brand e Birre da oltre 20 paesi - InformaCibo

BEER ATTRACTION a Rimini Fiera Brand e Birre da oltre 20 paesi

di Informacibo

Ultima Modifica: 16/02/2016

Rimini, 16 febbraio 2016Si avvicina a Rimini Fiera, dal 20 al 23 febbraio, la manifestazione fieristica "BEER ATTRACTION" che  rappresenta un polo d’attrazione sempre più internazionale.
In esposizione 347 aziende, tra dirette e rappresentate, di cui il 35% provenienti da oltre 20 paesi. Tra i più rappresentati: Regno Unito, Germania, Belgio e Stati Uniti ma anche Austria, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Spagna, Francia, Ungheria, Irlanda, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Svezia.

Per quanto riguarda il settore BIRRE è da segnalare la presenza di RADEBERGER, pilsner tedesca, prodotta dai mastri birrai fin dal 1872 seguendo le ricette originali.
Sempre dalla Germania arrivano la BITBURGER, gruppo birraio che conta 5 birrerie in Germania e vanta una collaborazione con il monastero di Ettal, in Baviera, la BRAUEREI C & A VELTINS, leader a livello internazionale con il marchio “Veltins”, la pilsner prodotta esclusivamente con ingredienti naturali nel rispetto della legge purezza del 1516.

WEYERMANN è invece la storica malteria di Bamberga, produttrice di ben 14 tipologie diverse di malto. Sempre per quanto riguarda il malto, ma questa volta dal Belgio, è LA MALTERIE DU CHÂTEAU, azienda che propone il marchio CASTEL MALTING.

FERMENTIS, del gruppo LESAFFRE, è l’azienda francese leader nella fornitura di lievito nel campo della birra, vino, liquori e bevande fermentate. È belga la HAACHT BREWERY, birreria artigianale a conduzione familiare indipendente per oltre 110 anni. Proviene dalla Polonia la PERLA – LUBLIN BREWERIES, uno dei maggiori produttori di birra regionali in Polonia. E’ la più grande marca di birra indipendente del Paese.

Nel campo del TECH, svetta la presenza di KRONES AG che si presenta a BEER ATTRACTION direttamente con la casa madre tedesca. KRONES è l’ azienda leader a livello mondiale nella produzione di tecnologie per il processo, il riempimento e il confezionamento delle bevande.

Made in Austria è ANDRITZ FRAUTECH, in fiera con la filiale italiana,è uno dei principali produttori di separatori e presenta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di molte applicazioni nelle industrie alimentari e chimiche.

REALCO SA è un’azienda belga con sede nel parco scientifico Louvainla-Neuve. E’ leader mondiale nello sviluppo, produzione e vendita di soluzioni e processi per l'igiene a base di enzimi.

Dalla Germania attraverso la filiale italiana arriva RASTAL, leader nella produzione di bicchieri di alto design. Nel 2015 ha vinto infatti il DESIGN AWARD per un bicchiere realizzato per degustare la birra artigianale.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2016
Data: 20-23 febbraio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 2a; accesso: dal 20 al 23 febbraio aperto agli operatori professionali, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenni) degli appassionati e degustatori; orari: sabato 20/02 e domenica 21/02 11.00-20.00; lunedì 22/02 e martedì 23/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Flavia Morelli; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: [email protected]; website: www.beerattraction.it #BA2016 @BeerAttractionFacebook: www.facebook.com/BeerAttraction
 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore