Bauli lancia un'accademia di pasticceria gratuita per studenti e dipendenti

Bauli lancia un’accademia di pasticceria gratuita per studenti e dipendenti

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 18/01/2024

Si chiama Bauli Patisserie Academy il nuovo progetto di formazione gratuita lanciato dal gruppo Bauli e rivolto a studenti e dipendenti.

Organizzata in collaborazione con CAST Alimenti, la scuola dei Mestieri del Gusto, il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali specializzate in tecniche di pasticceria. Ovviamente con la possibilità, alla fine del percorso, di entrare a far parte dell’azienda dolciaria, che ha appena creato Bauli Patisserie Team, un gruppo di esperti pasticceri che collaboreranno con i team di Ricerca e Sviluppo e la rete dei punti vendita Minuto bauli, dove i consumatori possono acquistare prodotti sfornati al momento.

Come si svolge il corso

bauli-accademia-pasticceria
Michele Bauli, presidente del Gruppo Bauli, e Vittorio Santoro, direttore di CAST Alimenti

Il percorso di Bauli Patisserie Academy dura 12 settimane: prenderà il via a marzo e sarà suddiviso in moduli, ognuno dedicato a una preparazione pasticcera, dalla preparazione del lievito madre alle creme idratate e anidre, dal temperaggio del cioccolato alle frolle, fino alle masse montate e i prodotti senza glutine e senza lattosio.

L’accesso sarà gratuito per tutti i partecipanti: quattro dei 12 posti previsti saranno riservati ai dipendenti dell’azienda, che così punta a coltivare internamente le proprie competenze di alta pasticceria.

Le materie di studio includeranno, oltre alle tecniche di pasticceria tradizionale, anche “competenze diverse ormai indispensabili, come quelle necessarie per la creazione dei prodotti “free from” – spiega Michele Bauli, presidente del Gruppo -. Il nostro obiettivo è dare vita a una generazione di pasticceri con una marcia in più, che si possa distinguere in un mercato sempre più competitivo e selettivo”.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici