Battistini firma i dolci di Mangia come scrivi
di Informacibo
Ultima Modifica: 10/08/2016
In attesa di conoscere il programma completo (come sempre sono previsti grandi ospiti e serate uniche e originali) e mentre tanti pensano alle Olimpiadi o all’ombrellone, c’è chi pensa a qualcosa di dolce.
UNA SORPRESA DIVERSA OGNI VENERDÌ
A partire dal prossimo 23 settembre (e fino a maggio 2017), le cene del venerdì, che si terranno ogni mese all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma, si chiuderanno con un dolce d’autore firmato da Alessandro Battistini, il miglior pasticciere della città.
Nipote d’arte, costantemente in giro per il mondo per aggiornamenti e studi, Battistini è apprezzato per le sue paste mignon, i macaron, il cioccolato e le insuperabili torte, sempre bilanciate ed equilibrate anche quando si distinguono per la loro complessità e ricchezza.
La sua pasticceria di via Montebello ha da poco festeggiato il proprio decennale (lo scorso giugno) con la produzione della torta “10”, presentata in anteprima al 120° Mangia come scrivi.
LA RIPRESA DELLE DUE STAGIONI, IL FESTIVAL MANGIACINEMA ED IL NUOVO PROGETTO MANGIAMUSICA
Le due stagioni di Mangia come scrivi riprenderanno alla fine di settembre e saranno due anteprime di Mangiacinema (Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 28 settembre al 5 ottobre).
Giovedì 22 settembre, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù, musica-cabaret-letteratura con lo chansonnier milanese Giangilberto Monti, protagonista della serata “Sono il comico”.
Venerdì 23 settembre, alla Tenuta Santa Teresa di Parma, l’anteprima nazionale del nuovo spettacolo musicale di Ezio Guaitamacchi “Alice’s Restaurant”, con Guaitamacchi, Brunella Boschetti Venturi e lo chef Danilo Angè.
Ultima novità: a metà novembre partirà il nuovo progetto del direttore artistico Gianluigi Negri. Non poteva che chiamarsi Mangiamusica (Note pop, Cibo rock) e si svolgerà al Teatro Magnani di Fidenza.
Condividi L'Articolo
L'Autore