Barilla lancia sul mercato la crema spalmabile
L'acquisto del cacao supporta iniziative sociali tra cui la realizzazione di un pozzo per l'acqua potabile in Costa d'Avorio
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 07/12/2018
Barilla lancia sul mercato un nuovo prodotto: la crema spalmabile Pan di Stelle e dal mese di gennaio sarà sugli scaffali dei supermercati.
L’azienda di Parma Barilla amplia così il brand dei biscotti lanciato nel lontano 1983.
Barilla sfida Ferrero? Ora arriva una nota dell’azienda di Parma
Nei giorni scorsi l’agenzia Ansa aveva titolato “Barilla sfida Ferrero”, mentre il quotidiano la Repubblica ha scritto “Barilla-Ferrero, derby sulla crema alla nocciola”.
Certamente il regno incontrastato della crema alle nocciole Nutella ne risentirà, ma staremo a vedere.
Una nota della Barilla: qualità e responsabilità sociale
Intanto arriva il comunicato ufficiale della Barilla che mette in risalto alcuni aspetti: l’acquisto del cacao supporta iniziative sociali tra cui la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile in Costa d’Avorio e la costruzione di una scuola; la crema è fatta con olio di semi di girasole e non di palma come quello di Alba; le nocciole sono italiane al 100% e ci sarà la granella dei biscotti a dare il nome al prodotto.
Ecco cosa scrive in una nota l’azienda di Parma
A partire dal 1983, anno di nascita dell’iconico biscotto di cacao con undici stelle, Pan di Stelle accompagna i momenti della giornata di adulti e bambini, con un’ampia offerta di prodotti unici e inconfondibili.
Oggi, con il lancio della crema spalmabile al cacao e nocciole, vuole offrire alle persone un buon prodotto per le “occasioni speciali”.
La novità racchiuderà all’interno del prodotto tutta la bontà e la qualità straordinaria degli ingredienti Pan di Stelle: le nocciole 100% italiane e il cacao ‘da sogno’ acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili della Fondazione Cocoa Horizons; tra queste, la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri progetti futuri a sostegno della comunità locale in Costa d’Avorio, come la costruzione di una scuola.
Inoltre grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.
La crema spalmabile contiene anche una delicata granella di biscotto Pan di Stelle.
La crema Pan di Stelle sarà contenuta in un vasetto di 330 grammi in vetro con etichetta trasparente, reso unico da un tappo personalizzato in metallo e quindi completamente riciclabile. A gennaio 2019 “il sogno sarà la più buona delle realtà”.
Condividi L'Articolo
L'Autore