Barilla celebra il Pesto come “il gusto amato da tutti”
Pesto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 04/04/2022
Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla.
Proprio per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite ma anche un segno d’amore per il nostro pianeta, perché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato, sinonimo di attenzione, cura e maestria.
La campagna ha preso vita grazie alla visione di Abbie Stephens, giovane regista di fama internazionale nota per la sua regia potente e visivamente sorprendente. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela, proprio per le sue vibrazioni italiane appassionate, classiche ma sorprendenti, che esaltano l’anima spensierata e premurosa di Pesto Barilla.
Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come una vera icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint.
La campagna è in onda in TV e sulle piattaforme digital da domenica scorsa, 3 aprile 2022, in Italia e, a seguire, nel resto del mondo.
Durante il corso dell’anno verranno anche implementate delle attività di BTL e sampling volte a fare assaggiare il prodotto e a far assaporare “il gusto amato da tutti”.
Condividi L'Articolo
L'Autore