Gli articoli più letti in quarantena su Informacibo.it
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 30/04/2020
Ricette e informazioni sul Coronavirus: questi i due grandi protagonisti del periodo sul della quarantena nel web e tra le pagine di Informacibo.
Abbiamo pensato, con l’avvio della Fase 2 alle porte, di raccogliere in questo articolo alcuni tra i post più letti dall’8 marzo, giorno dell’istituzione della Zona Rossa in tutta Italia, fino ad oggi, per capire quali sono gli argomenti che sono stati più ricercati dai lettori in questo stranissimo momento.
La top ten della quarantena su Informacibo
Ecco gli articoli più letti in assoluto dall’8 marzo a oggi su Informacibo
- Pollo al curry cremoso: la ricetta definitiva : non c’è che dire. Il famoso pollo al curry di Erica di Paolo, con ingredienti freschi e profumatissimo riso italiano anzichè basmati a contorno, conquista non solo il suo Labc ma anche il mondo di internet. La ricetta più cliccata e seguita è la sua. E il risultato? Ve lo assicuriamo: un pollo al curry cremosissimo, morbido e profumato.
- Medaglia d’argento a un grande classico della cucina italiana, la ricetta della pasta all’amatriciana, ricercatissima in queste settimane.
- Al terzo posto si trova un altro grande protagonista della spesa in quarantena: il lievito di birra. E questo articolo sulle alternative al lievito di birra, in cui vi spiegavamo alcune alternative valide (e altre meno) è stato ricercatissimo.
- Tra i più letti, anche “come fare la spesa se non c’è un supermarket nel mio comune“
- Tantissime le ricette regionali ricercate in questo periodo, tra cui soprattutto: la granita siciliana senza gelatiera, la pasta alla carbonara a regola d’arte e i pizzoccheri della Valtellina, la ricetta originale, il ragù alla bolognese
- La Pasqua ha fatto schizzare le visite su Informacibo. Superstar la ricetta regionale della pizza marchigiana, e come comprare l’amato uovo di cioccolato online.
Una curiosità: in questi tempi di isolamento, schizzano le ricerche anche per una ricetta banale che sembra impossibile non saper fare: l”uovo fritto perfetto
Gli approfondimenti più letti
Tanti anche gli approfondimenti su Coronavirus e come sarà la Fase 2, a partire dalla lettera aperta che ci ha scritto uno chef del centro Italia, fino a probabili scenari per la futura pausa pranzo, fino al resoconto delle forti difficoltà in cui versa il settore beverage
Vi ricordiamo che potete restare aggiornati a tutte le ultime notizie seguendo le news, i nostri canali social, o la nostra newsletter settimanale.
Condividi L'Articolo
L'Autore