Arriva in Italia la tequila Casamigos di George Clooney
Lo chef Elio Sironi e il bar manager Guglielmo Miriello, del ristorante di Milano Ceresio 7, creeranno abbinamenti ad hoc per il lancio ufficiale in Italia
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 16/05/2019
Arrivano in Italia la tequila e il mezcal Casamigos , brand di tequila pluripremiato fondato nel 2013 da George Clooney insieme agli amici di Hollywood, Rande Gerber e Michael Meldman, ceo e fondatore della Discovery Land Company, e acquisito nel 2017 da Diageo per 1 miliardo di dollari.
Un piccola produzione di distillati di alta qualità, che saranno valorizzati da due nomi della cucina e mixology per il lancio italiano. In occasione dell’arrivo ufficiale in Italia, infatti Casamigos ha chiesto allo chef Elio Sironi e al bar manager Guglielmo Miriello, del ristorante di Milano Ceresio 7, di creare abbinamenti ad hoc per esaltare al meglio le note di gusto dei vari tipi di distillati.
George Clooney (credits photo copertina: Forbes) rimane collaboratore e figura fondatrice del brand: ogni bottiglia porta la sua firma. Ai tre invecchiamenti di tequila, Blanco, Reposado, Aejo, Casamigos affianca il Mezcal, realizzato in modo artigianale esclusivamente con agavi di varietà Espadín ad Oaxaca, in Messico, ottenuto dopo che Clooney e Gerber hanno campionato più di 700 mezcal diversi, selezionando le note di gusto più adatte.
Condividi L'Articolo
L'Autore