Apre “Milano Expo dal 1906 al 2015. 110 artisti raccontano l’Italia”
di Informacibo
Ultima Modifica: 31/07/2015
Centodieci anni di Milano, dall’esposizione universale del 1906 a Expo 2015, raccontati attraverso 110 opere d’arte contemporanea.
È il concept della mostra, a ingresso gratuito, che dall’8 al 29 agosto sarà possibile ammirare nelle sale della Palazzina Liberty, in largo Marinai d’Italia. Milano Expo dal 1906 al 2015.
110 artisti raccontano l’Italia si presenta come un viaggio nel bello, ma anche nella storia: ad affiancare il lavoro di ogni artista selezionato dal curatore Vittorio Tonon, ci saranno riferimenti a fatti storici, personalità e avvenimenti legati alla storia italiana.
«Un grande progetto per ricostruire, nell’anno di Expo, i fatti e i personaggi della nostra storia recente e progettare così insieme un nuovo futuro», secondo la definizione dell’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.
«Il raggiungimento di un obiettivo perseguito con passione e impegno», per Loredana Bigatti, presidente del consiglio di Zona 4, coinvolta nella realizzazione dell’iniziativa insieme a Expo 2015, Comune di Milano e Associazione Culturale E’-Vento, con il sostegno di Sky e Veneto Banca.
Condividi L'Articolo
L'Autore