Da Tenoha Milano aperitivo a base di gin provenienti dal Giappone
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 29/08/2019
Tenoha Milano propone per il primo weekend di settembre un fine settimana a tutto gin. Il 2019 è infatti l’anno del grande trend del gin e così il concept store che porta sui Navigli un angolo di Giappone ha deciso di inserirsi nella celebrazione di questo distillato proponendo per il mese del back to work una selezione dei migliori gin nipponici, raccontandone la tradizione.
L’appuntamento è per 6, 7 e 8 settembre, quando insieme al classico aperitivo di Tenoha saranno quindi serviti special cocktail a base di gin giapponesi selezionati accuratamente dai bartender del ristorante &|TASTE. Il focus in particolare è su tre distillati provenienti da tre diverse prefetture della terra del Sol Levante: Kozue, Ki No Bi e Nikka.
Ogni gin ha un proprio aroma e un proprio carattere facilmente riconoscibile che dona una diversa caratterizzazione al cocktail.
- Kozue: dalla prefettura di Wakayama composto da erbe botaniche autoctone raccolte a mano come il pino ombrello giapponese, il mandarino Unshu e il pepe Sansho.
- Ki No Bi: dal nord della prefettura di Kyoto provengono botaniche giapponesi come yuzu giallo, cipolle in legno hinoki, bambù, tè gyokuro e bacche di sanshō verde.
- Nikka: prodotto nella distilleria giapponese di Miyagiko con 11 differenti botaniche, tra cui agrumi giapponesi quali Yuzu, Kabosu, Amanatsu e Shikuwasa, il pepe Sansho, il succo di mela e altri botaniche tradizionali come ginepro, angelica, coriandolo, buccia di limone e scorza d’arancia.
Per chi volesse continuare la serata, il ristorante &|TASTE offre la possibilità di gustare ottimi piatti della cucina nipponica continuando a sorseggiare il proprio drink.
Condividi L'Articolo
L'Autore