Annuncio a Vinitaly del Ministro Maurizio Martina: l’Expo del Vino avrà la regia di Verona Fiere
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/04/2014
Verona 7 aprile 2014. All'Expo anche un padiglione di circa 2mila mq dedicato al vino. L'annuncio oggi al Vinitaly, in corso a Verona, nella conferenza stampa con il ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, e Diana Bracco, presidente di Expo e commissario del Padiglione Italia.
Lo spazio dedicato al vino – per cui è previsto un investimento di circa 8 mln – si troverà all'incrocio tra Cardo e Decumano, all'interno del sito espositivo, e la sua gestione, ha spiegato il ministro Martina, sarà affidata direttamente a Vinitaly e Veronafiere, che curano la grande annuale kermesse di enologia. "Il Padiglione del Vino – ha quindi detto Martina – testimonierà la straordinaria forza e originalità dell'intero comparto italiano".
Martina ha aggiunto che “la scelta di Vinitaly è una scelta di competenza, esperienza e professionalità, fatta nella consapevolezza che possa assicurare al vino italiano un’importante e adeguata rappresentazione nell’ambito di Expo Milano2015. Vinitaly è la manifestazione che più di ogni altra ha scandito e accompagnato l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale e internazionale, contribuendo negli anni a rendere il vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario”.
INformaCIBO ha intervistato il Ministro Martina per TeleAgenzia1 e il video sarà presto sarà in rete.
Condividi L'Articolo
L'Autore