I prodotti equosolidali di Altromercato sbarcano su Postalmarket
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 06/07/2022
I prodotti del commercio equosolidale di Altromercato debuttano su Postalmarket, storico catalogo nato negli anni’60 e tornato alla ribalta nel 2021 con un’edizione cartacea e un marketplace online.
In vendita sul sito di Postalmarket ci sono circa 50 prodotti food e beauty firmati dalla principale realtà del commercio equo e solidale in Italia.
Solidarietà e tutela dell’ambiente
L’accordo cerca di fondere le esigenze commerciali con la volontà dio promuovere una filiera produttiva equa e solidale, ispirata ai principi della sostenibilità.
Gli articoli di Altromercato si possono così acquistare direttamente sul sito di Postalmarket ma la collaborazione si spinge oltre. Verrà infatti svolto un lavoro comune di promozione dei prodotti e soprattutto di racconto della produzione solidale e sostenibile, attraverso articoli e attività social.
Verrà dato particolare rilievo alla descrizione del percorso con cui i prodotti targati Altromercato sono realizzati: gestione corretta del territorio e dell’ambiente, riconoscimento della dignità dei lavoratori e di un equo compenso, trasparenza e correttezza nei rapporti commerciali con tutta la filiera produttiva.
I prodotti in vendita
Condividi L'Articolo
L'Autore