I prodotti equosolidali di Altromercato sbarcano su Postalmarket

I prodotti equosolidali di Altromercato sbarcano su Postalmarket

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 06/07/2022

I prodotti del commercio equosolidale di Altromercato debuttano su Postalmarket, storico catalogo nato negli anni’60 e tornato alla ribalta nel 2021 con un’edizione cartacea e un marketplace online.

In vendita sul sito di Postalmarket ci sono circa 50 prodotti food e beauty firmati dalla principale realtà del commercio equo e solidale in Italia.

Solidarietà e tutela dell’ambiente

postalmarket

“Questa nuova partnership per noi è motivo d’orgoglio – spiega Alessio Badia, direttore generale Postalmarket –: tutto il nostro lavoro è orientato ai valori della solidarietà, della giustizia, della legalità e anche alla tutela dell’ambiente. La collaborazione con Altromercato in qualche maniera realizza appieno questi nostri valori e ci consente di portare nelle case degli italiani prodotti realizzati secondo questi principi”.

L’accordo cerca di fondere le esigenze commerciali con la volontà dio promuovere una filiera produttiva equa e solidale, ispirata ai principi della sostenibilità.

Gli articoli di Altromercato si possono così acquistare direttamente sul sito di Postalmarket  ma la collaborazione si spinge oltre. Verrà infatti svolto un lavoro comune di promozione dei prodotti e soprattutto di racconto della produzione solidale e sostenibile, attraverso articoli e attività social.

Verrà dato particolare rilievo alla descrizione del percorso con cui i prodotti targati Altromercato sono realizzati: gestione corretta del territorio e dell’ambiente, riconoscimento della dignità dei lavoratori e di un equo compenso, trasparenza e correttezza nei rapporti commerciali con tutta la filiera produttiva.

I prodotti in vendita

Per quanto riguarda il beauty saranno acquistabili prodotti di Natyr Altromercato per l’igiene personale e cosmetici naturali ed ecologici, come saponi, shampoo, balsami, detergenti e deodoranti.
Passando invece al food, Postalmarket darà spazio a diversi prodotti identitari di Altromercato: caffè macinato e tè, infusi in filtri, zucchero integrale, cacao in polvere, riso e miele. L’idea è quella di allargare progressivamente la gamma di prodotti Altromercato acquistabili on line.
“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Postalmarket che ci permette di dare maggiore visibilità alla nostra realtà, ai nostri prodotti, ma soprattutto alle storie che si celano dietro di essi – sottolinea Cristiano Calvi, a.d. di Altromercato -. Storie che raccontano di equità sociale e sostenibilità a 360 gradi. Una sostenibilità vera e agìta, realizzata giorno dopo giorno per il futuro delle persone e del pianeta”.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici