Alla Scuola di Alta Cucina IFSE i saggi di fine corso si terranno il 17 aprile e il 30 aprile - InformaCibo

Alla Scuola di Alta Cucina IFSE i saggi di fine corso si terranno il 17 aprile e il 30 aprile

di Informacibo

Ultima Modifica: 16/04/2015

Piobesi Torinese aprile 2015. Una cerimonia e una novità arriva dall' IFSE, la prestigiosa scuola di alta cucina e pasticceria di Piobesi Torinese.

Si svolgeranno il 17 aprile e il 30 aprile, presso la Scuola di Alta Cucina IFSE, i saggi di fine corso rispettivamente del Corso Professionale di Cucina Italiana e del Corso Professionale di Alta Pasticceria Italiana.
Alla cerimonia parteciperanno diverse personalità politiche tra cui il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e Giovanna Pentenero, Assessore all’istruzione, lavoro e formazione professionale della Regione Piemonte; Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo della regione Piemonte; Domenico Mangone, Assessore al lavoro, commercio e attività produttive del Comune di Torino.

All'Ifse il Corso professionale di pasticceria italiana – Pastry Design unico in Italia
Il Corso professionale di pasticceria italiana – Pastry Design- è rivolto a coloro che vogliono formarsi e specializzarsi nella pasticceria innovativa Italiana, con particolare attenzione al Pastry Design e allo stile della presentazione dei dolci da vetrina, dei dessert al piatto e delle lavorazioni artistiche con l’uso del Cioccolato e dello zucchero, senza mai trascurare gli aspetti salutistici degli alimenti. Con questo preciso intento IFSE ha ideato un progetto formativo indirizzato ai professionisti ed ai neo diplomati da scuole alberghiere.

IFSE offre ai propri studenti un ambiente formativo unico dove la conoscenza delle materie prime e dei territori gastronomici si fondono con le metodologie, le tecniche più innovative e la sapienza delle tradizioni.
 

Ifse di Piobesi Torinese è la prima Scuola di cucina d'Italia ad “adottare” il progetto Igien
IFSE, la prestigiosa scuola di alta cucina e pasticceria di Piobesi Torinese, è orgogliosa di farsi ancora una volta pioniera di un importante progetto, questa volta dedicato all’educazione e alla diffusione tra i propri studenti della cultura dell’igiene e del pulito.
All’interno dell’istituto sono infatti state installate le colonnine iGienPoint, degli erogatori di gel sanificante che permettono di ridurre del 99% la carica batterica nelle mani.
Un concetto altamente di design e attento all’ambiente per la difesa della salute degli studenti.
www.progettoigien.it

http://www.ifse.it

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore