Algida lancia i gelati Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo e promette Gocciole e Togo
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 25/03/2022
Dal gelato Pan di Stelle, che richiama le iconiche merendine, al biscotto gelato Baiocchi e Ringo: sono le novità lanciate dalla collaborazione tra Algida e Barilla, in attesa di quelli Gocciole e Togo.
Dopo l’arrivo del gelato Loacker, prodotto da Sammontana, arrivano cinque nuove referenze nei banchi frigo di bar e supermercati, prodotte nello stabilimento Algida di Caivani (Na), dal quale ogni giorno escono oltre cinque milioni di gelati, tra cui Cornetto, Cucciolone e Magnum, e 300 referenze diverse destinate al mercato italiano, europeo, americano e australiano.
Leggi anche: Gelato artigianale, nasce il primo portale per la ricerca di lavoro
I prodotti
Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo sono tra i biscotti e gli snack più conosciuti in Italia, quindi la sfida raccolta da Algida è stata saperli interpretare in formato gelato mantenendo il gusto al quale i consumatori sono già abituati. E rinnovare le referenze già presenti nella grande distribuzione, come il biscotto gelato Pan di Stelle e i biscotti Ringo.
Il risultato? Cinque nuovi prodotti già in distribuzione in questi giorni.
Pan di stelle
Due i formati Pan di Stelle: il Cono Pan di Stelle, con il topping formato da un biscotto con le 11 stelline tipiche della linea e gelato alla panna con pezzi di biscotto e un cuore di cacao e nocciole. La cialda è al cacao aromatizzato alle nocciole.
E poi il gelato biscotto Pan di Stelle, rivisto e rinnovato con un biscotto al cacao e nocciole e gelato alla panna con pezzi di biscotto nel mezzo.
In entrambi i casi viene usato latte fresco italiano e cacao certificato Horizons, ong con cui il Gruppo Barilla collabora dal 2017 per supportarne i progetti in Costa D’Avorio.
Baiocchi e Ringo
La versione ice cream dei Baiocchi? Due biscotti che racchiudono un gelato al caco e nocciole.
Due invece le proposte Ringo, prodotto già esistente e rinnovato: vaniglia e cacao., con pack formati per il 75% da carta riciclata completamente riciclabile.
In arrivo nei prossimi mesi, promette l’azienda, ci saranno anche Gocciole e Togo.
“Una lunga storia italiana, capacità produttiva e know how rendono Algida un punto di riferimento per il mercato del gelato in Italia e nel mondo, riconosciuto a livello globale per aver creato prodotti iconici come il Cornetto, il Cucciolone e il Magnum – commenta Quirino Cipollone, vice president & general manager Unilever Ice Cream Italy –. La partnership con Barilla si inserisce in questo impegno e nasce da valori e ambizioni condivisi, cogliendo la grande sfida di trasformare alcuni degli snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati”.
Condividi L'Articolo
L'Autore