Al via i Campionati della Cucina Italiana alla fiera di Rimini - InformaCibo

Al via i Campionati della Cucina Italiana alla fiera di Rimini

di Informacibo

Ultima Modifica: 28/02/2018

Aprono oggi le competizioni gastronomiche di cucina Italiana alla Fiera di Rimini, nell’ambito del Salone Food Attraction, i Campionati della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi (FIC), guidata dal presidente Rocco Pozzulo “cresce sempre di più la grande famiglia dei cuochi Italiani che partecipa alle competizione gastronomiche“. 

Sul palco della Federazione dei cuochi il Sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo On. Dorina Bianchi che sottolinea che a gennaio si è aperto l’anno dell'alimentazione del cibo Italiano “la cucina e i cuochi Italiani sono portavoce del bello e del buono  dell’Italia“.

Interviene telefonicamente in diretta dal palco FIC Roberto Giacobbo presentatore di Voyager Rai2 Divulgatore scientifico “la cucina e il sapere miscelare gli ingredienti con la giusta tecnica di cottura è importante per la salubrità dell’essere umano“ .

Alessandro Circiello Dirigente FIC e volto cucina programmi Rai “noi siamo ciò che mangiamo- In questi ultimi tre anni dopo Expo, con la settimana della cucina Italiana nel mondo e quest’anno del cibo Italiano, un pò tutti i Ministeri hanno fatto sistema sull’alimentazione“.

Seby Sorbello Dirigente FIC “la FIC rappresenta la più grande Associazione di Cuochi ed è giusto che dialoghi sempre in sinergia con le Istituzioni Governative del Nostro Paese".

Quattro giorni di competizioni di cucina calda, cucina fredda, pasticceria da ristorazione, cucina artistica, un appuntamento con le eccellenze Made in Italy firmato FIC, che vedrà intervenire migliaia di professionisti della cucina e sfidarsi oltre 500 cuochi. 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore