Al vertice della fiera IPACK-IMA 2015 il Presidente di COOP Italia Marco Pedroni
di Informacibo
Ultima Modifica: 30/10/2013
Una scelta di grande prestigio, che abbraccia l'intera gamma dei settori di sbocco della fiera e conferma la consuetudine di avere al vertice della manifestazione un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici, come avvenuto nel 2009 con Alberto Bauli e con Paolo Barilla nel 2012.
L'incarico affidato a Pedroni si carica di valenze che rimarcano anche la sinergia di IPACK-IMA con EXPO 2015, con il quale si svolgerà in contemporanea. COOP Italia, infatti, è partner di EXPO nel padiglione tematico del "SUPERMERCATO del FUTURO".
"Conosco bene IPACK-IMA, con vero piacere accetto la proposta di esserne presidente – afferma Marco Pedroni -: il mio mondo, quello della Grande Distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione, e del packaging, in particolare. Come rappresentante di COOP, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema 'Sustainable Packaging for Development' che IPACK-IMA svilupperà in sinergia con l'EXPO – conclude Pedroni -. Da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del Risparmio-Riciclo-Riutilizzo".
Questa sinergia fra grande distribuzione ed i settori di sbocco di IPACK-IMA non avrebbe potuto individuare un contesto e una combinazione migliore: l'edizione 2015 della mostra, le fiere ad essa sinergiche Fruitech Innnovation, Converflex, Grafitalia e Intralogistica Italia, che si svolgeranno nelle stesse date, l'evento "Supermercato del Futuro" a firma COOP nel grande e prestigioso contenitore dell’EXPO internazionale.
"Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della nostra fiera – afferma Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima Spa -. E' la prima volta che un esponente di prestigio nella grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo. Con COOP Italia condividiamo visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging".
Condividi L'Articolo
L'Autore