Al TTG Incontri di Rimini Fiera le strategie del Ragosta Hotels Collection
di Informacibo
Ultima Modifica: 19/10/2013
Rimini 19 ottobre 2013. La partecipazione dei vertici di Ragosta Hotels a TTG Incontri, la fiera del turismo che chiude oggi i battenti a Rimini Fiera, è stata l’occasione per presentare agli operatori del settore le strategie del Ragosta Hotels Collection e l’ultimo acquisto del gruppo, Palazzo Montemartini, il nuovo 5 stelle ubicato nel centro di Roma.
Il nuovo hotel 5 stelle lusso, quarto albergo della collezione insieme all’Hotel Raito e al Relais Paradiso sulla Costiera Amalfitana e a La Plage Resort di Taormina, aprirà il prossimo dicembre dopo il recente soft opening (ha già ospitato l’evento di moda Il Percorso dei Sensi), coniuga elementi classici di un antico palazzo, quali marmi e stucchi, con design e comfort propri di una struttura contemporanea.
L’albergo, la cui direzione è stata affidata al general manager Daniel Barr che vanta una lunga esperienza nel settore dell’hotellerie, dispone di 82 camere e suite, di un ristorante e un lounge bar che si affacciano sulle Mura Serviane del VI secolo a.C. (è l’unica struttura alberghiera di Roma attraversata dalle Mura), e di una esclusiva spa ispirata alle vicine antiche terme.
A Rimini Fiera il neodirettore commerciale del Gruppo Ragosta Hotels, Maurizio Cennamo, ha detto che l’albergo romano “si distingue per l’eleganza e la versatilità”. Alla guida del ristorante, dal bel nome Senses, è stato chiamato un bravissimo chef, Mario Cimino, che ha al suo attivo una esperienza di 25 anni nel settore ristorativo e alberghiero di Lusso, in Italia e all’estero.
Oltre al restaurant corner, lo chef curerà anche la Lounge Bar con stuzzichini e finger food per accompagnare la scelta di grandi vini bollicine e altre bevande in carta. Sempre a Cimino è stata poi affidata la creazione di menù in collaborazione con la Spa del Montemartini, una proposta studiata per chi guarda al benessere, alla linea, ma senza rinunciare al gusto.
Cennamo a TTG Incontri si è anche soffermato sulle iniziative e l’andamento del Gruppo nel suo complesso. Rispetto all’anno scorso abbiamo “registrato un incremento del fatturato del 10-15 per cento” ha detto Cennamo.
Il mercato italiano rappresenta per Ragosta Hotels la domanda principale, ma “ci stiamo concentrando sempre più verso l’estero” spiega il direttore, che evidenzia l’entrata in scena dei Paesi asiatici e l’importanza dei flussi provenienti da Confederazione russa, Germania, Francia, Uk, Usa.
Palazzo Montemartini | Roma | largo Giovanni Montemartini | tel. 06.45661
Condividi L'Articolo
L'Autore