Al Sigep tra i protagonisti anche il mondo del bakery - InformaCibo

Al Sigep tra i protagonisti anche il mondo del bakery

Domenica nasce “Nuvola di Pasta” con le novità di Antonella Bondi, creatrice di fragranze e designer olfattivo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 17/01/2019

Sigep, il Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali e caffè, a firma Italian Exhibition Group, che nel quartiere fieristico di Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019 riserverà un ruolo da protagonista al mondo del bakery.

Sigep 2019 è pronta a sfornare innovazioni, giovani talenti e nuovi stimoli per il mondo del bakery

All’interno del nuovo format “Sigep Lab” sarà allestita la Bakery Events Area, un’area speciale dedicata alla sperimentazione, degustazioni e condivisione di contenuti formativi al Padiglione D6.

E’ l’ennesima novità progettata dal Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali e caffè, a firma Italian Exhibition Group, al via alla Fiera di Rimini il prossimo sabato (19 gennaio) e fino al 23 gennaio 2019.

Le novità “rivoluzionarie” di Antonella Bondi

Il lievito è irrinunciabile per la valorizzazione e la crescita della panificazione.

Vi piacerebbe avere in frigorifero un impasto sempre pronto per pane e pizza? Sarà un vero gioco da bambini.

Sarà Antonella Bondi, creatrice di fragranze e designer olfattivo, a presentare, domenica 20 gennaio alle ore 15, proprio al Bakery Events di Sigep le sue innovative proposte.

Al Sigep nasce “Nuvola di Pasta” al “Bakery Events PROfessional”

Antonella vi spiegherà come utilizzare un impasto pastorizzato pronto all’uso per pane, piadine, grissini e con la possibilità di aggiungere lievito secco in microgranuli al momento della lavorazione, per poi dare la forma desigerata e infine infornare.

Nuvola di pasta si presta a realizzare morbidi e leggerissimi lievitati e deliziosi prodotti da forno, disponibili anche nei formati per uso professionale, per hotel, bar e ristorazione di alto livello. Ci sarà anche pasta di semola di grano duro, pasta di semola integrale di grano duro, pasta di farine gluten free, ad alto tenore proteico e di produzione italiana. E ancora, pasta di farine gluten free con farina di mais, riso integrale, fecola di patate, farina di quinoa, semi misti.

Nuvola di Pasta è disponibile nella versione normale, integrale, al mais, alla curcuma e senza glutine. E ancora prodotti da forno: pane, pane per mini-hamburger, pane per hamburger, nuvolette di pasta per aperitivi, grissini. E infine, la super novità: Nuvola di pasta, impasto per dolci con cioccolato Valrhona in vendita proprio durante l’apertura di Sigep, sabato 19 gennaio 2019!

In calendario anche degustazioni e convegni su pane e pizza

Da segnalare il convegno “Le farine di frumento tenero e la sicurezza alimentare”, organizzato da Italmopa, in calendario domenica 20 ore 11 in sala Gardenia, per approfondire le tematiche legate alla food security e ai controlli effettuati lungo tutta la filiera cerealicola.

L’altro convegno: Il pane ieri oggi e domani, organizzato da AIBI-ASSITOL presso l’area Bakery Events (Hall 6), lunedì 21 gennaio ore 11.00.

I cambiamenti del pane degli ultimi decenni, le tendenze di consumo per i prossimi anni e lo stesso ruolo, profondamente mutato, del panificatore artigianale saranno i temi di questo incontro. Al convegno, sarà inoltre presentata la preview della ricerca Cerved, che AIBI promuove sul mondo dell’arte bianca.

Condividi L'Articolo

L'Autore