Al MWF Bersano consegna il Premio Michele D’Innella a Roberto Rabachino
di Informacibo
Ultima Modifica: 21/10/2016
Quest’anno, oltre a presentare i suoi vini sempre molto apprezzati dalle giurie e dal pubblico di appassionati e competenti winelovers, la storica azienda di Nizza Monferrato è stata scelta, grazie alla collaborazione con Vinibuoni d’Italia, per l’assegnazione del Premio Michele D’Innella.
Il premio, istituito per ricordare il direttore editoriale del Touring, sceglie ogni anno personaggi di spicco che hanno contribuito a promuovere il vino italiano e i suoi territori
Il premio verrà assegnato Sabato 5 Novembre durante la presentazione della guida Vinibuoni d'Italia al Teatro Puccini di Merano.
“E’ per noi un vero piacere – commenta Corrado Soave, contitolare dell’Azienda – unire il nostro nome a quello di uno stimato giornalista e scrittore che lavora con passione e impegno per far conoscere la grande tradizione del nostro paese di cui il vino è una delle icone più rappresentative.”
Una meravigliosa occasione per brindare con il nostro Arturo Bersano, Metodo Classico millesimo 2013, che quest’anno sulla Guida Vinibuoni d’Italia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della GOLDEN STAR e con la Barbera Generala Nizza, premiata con la CORONA DEL PUBBLICO.
Bersano, storica casa vinicola piemontese, nasce nel 1907 nella zona più vocata per la produzione della Barbera d’Asti. Fino dagli esordi il fondatore, Arturo Bersano, ha creduto in questo vitigno acquisendo le cascine e i vigneti migliori, investendo energie e risorse nella rinascita della Barbera. La tradizione continua con gli attuali proprietari, le Famiglie Massimelli e Soave che, da più di trent’anni, hanno consolidato una imponente realtà di cascine e vigneti, oltre 230 ettari vitati tra Langhe e Monferrato nei migliori crus del Piemonte, facendo di Bersano una delle più importanti realtà vitivinicole del paese.
Un ricordo di ciò che ha fatto grande il nostro vino è custodito nei Musei Bersano, una raccolta profondamente voluta e curata dal fondatore Arturo.
Passeggiando nei vigneti, nelle cantine, nei musei, si riconosce ciò che rappresenta oggi Bersano. Una realtà produttiva etica e culturale fatta di terre, uomini e tradizioni, protesa al futuro ma forte della sua irrinunciabile storica identità.
Condividi L'Articolo
L'Autore