Agriturismo.it apre ai ristoranti. Food determinante per le vacanze
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 26/04/2018
Cibo e prodotti tipici come volano per una destinazione, o determinante nella scelta dell’alloggio perfetto. Anche online. L’esempio è la classifica di eDreams dei migliori aeroporti, dove il food ha premiato l’offerta autentica degli scali mondiali e l’ampiamento delle sezioni di prenotazione online di Agriturismo.it, portale italiano per le vacanze in agriturismo, cha lanciato la sezione Ristorante, allargando l’offerta del sito a chi vuole prenotare esperienze culinarie e non solo alloggi.
«Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questa nuova avventura – dichiara Veronica Mariani, fondatrice di Agriturismo.it – Un pranzo o una cena in agriturismo, è l’occasione perfetta per riscoprire i sapori autentici della terra, con attenzione particolare alle specificità regionali e senza dimenticare il tocco di molti giovani imprenditori, che si cimentano in rivisitazioni davvero particolari. Allargare l’offerta a chi ricerca un agriturismo anche o solo per un pranzo o una cena ci sembra un’ottima opportunità sia per gli utenti sia per i proprietari delle strutture»
Nella ristorazione la partita della digitalizzazione è ancora aperta: stando ai dati dell’ultimo Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, il 69% delle prenotazioni in ristorante avviene ancora al telefono o al banco. Se l’81% dei ristoratori legge le recensioni online, solo un terzo di loro risulta digitale e quindi presidia in modo costante e corretto la rete, anche per raccogliere prenotazioni e allargare l’utenza.
Condividi L'Articolo
L'Autore