Agosto a Fidenza Village con la chef Monica Bianchessi di Alice TV
di Informacibo
Ultima Modifica: 11/08/2016
Parliamo di Monica Bianchessi, chef il cui volto da cinque anni buca lo schermo del canale 221 del digitale terrestre dove conduce il programma “Pronto in tavola” che propone una cucina facile, creativa e veloce. Una professionista amata dai telespettatori soprattutto perché propone ricette gustose con gli ingredienti più comuni ed economici che si mettono ogni giorno nel carrello della spesa.
I suoi piatti si possono gustare ogni giorno a pranzo per tutto il mese di agosto presso i punti ristoro di Fidenza Village, giovedì, in occasione dell’apertura delle boutiques fino alle 23, anche a cena.
Si tratta di menù che comprendono prelibatezze della cucina green e naturale, ideali per rifocillarsi durante le calde giornate estive.
“Riconosco un’estrema sensibilità dei parmigiani in merito alla qualità del cibo -ha detto Bianchessi– La nomina mi sembra meritata e personalmente sono riconoscente a questa città in quanto la prima campagna pubblicitaria l'ho fatta con un’azienda alimentare del parmense che ha creduto in me. Da allora vengo sempre a Parma in occasione di Cibus per fare show cooking o come visitatrice molto interessata.”
Quanto al suo stile in cucina, la signora dei fornelli ha aggiunto: ”Da 20 anni circa lavoro nel settore della ristorazione, cucinando e scrivendo ricette per riviste e ricettari. Da 10 anni collaboro con il canale Alice TV e con la rivista Alice cucina e da sempre, in tutte queste attività, il mio stile rivela l'amore per la semplicità e la freschezza degli ingredienti della cucina mediterranea, proponendo ricette rapide e semplici da eseguire.”
Ed infine un passaggio sulle tendenze per questa estate 2016.
”Non sono molto sensibile alle mode –ha concluso la chef- ma indubbiamente questa estate le proposte veggie e vegetariane impazzano su tutte le riviste tra powerfood e smoothies vari ed eventuali. Quindi le parole d'ordine sono zenzero, curcuma, cereali integrali, tè verde e macha, fibre, detox, crudista, powerfood e veggie. Ma mi piace, non se ne poteva più della barbabietola e del macaron!”.
Condividi L'Articolo
L'Autore