A Torino il Town meeting sul “Food and wine tourism” - InformaCibo

A Torino il Town meeting sul “Food and wine tourism”

FactorYmpresa turismo: mercoledì 11 luglio, ore 9.30, Teatro Regio, Torino

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 10/07/2018

A Torino si terrà il secondo evento dell’anno di FactorYmpresa Turismo, il Town Meeting sul “Food and Wine Tourism”, programma promosso dal MiBact e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.

L’evento si svolge mercoledì 11 luglio 2018 alle 9.30, presso il Foyer del Toro del Teatro Regio (Piazza Castello, 215) di Torino.

All’incontro saranno presenti: Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al turismo della Regione Piemonte, e Francesco Palumbo, direttore generale turismo del MiBACT

Il Town Meeting sul turismo enogastronomico sarà un grande “brainstorming” che vedrà la partecipazione di oltre cento esperti e stakeholder del settore turistico provenienti da tutta Italia.

Gli esperti di turismo enogastronomico si divideranno in 10 tavoli di lavoro per discutere su tre diverse tematiche

Tre le tematiche in discussione

Territorio: la valorizzazione turistica dei territori dotati di attrattori enogastronomici: quali soluzioni per salvaguardare la sostenibilità ambientale dei flussi, la qualità dei prodotti e dei servizi, l’autenticità dello stile di vita e delle tradizioni?

Esperienza turistica: cambia il turismo e si modificano le richieste dei viaggiatori: come innovare ed ampliare il portafoglio di prodotti turistici delle destinazioni italiane, offrendo esperienze turistiche enogastronomiche competitive e di qualità?

Marketing & Export: ingaggiare la domanda domestica e internazionale è un’esigenza sia delle imprese turistiche che di quelle enogastronomiche: come integrare le azioni di marketing sui mercati da parte delle due filiere, ampliando le opportunità per destinazioni e imprese?

Condividi L'Articolo

L'Autore