A Milano Golosa, applausi per il panettone firmato Fiasconaro
Lunedì i dolci di Claudio Gatti: Giuseppe Verdi, la via Francigena e le focacce della via parmense al panettone
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 14/10/2018
Milano Golosa, ideato da Davide Paolini, inaugurato ieri continua fino a domani. Tre giorni per “illustrare” tutto il dolce del Bel Paese alla scoperta dei prodotti gastronomici della tradizione con percorsi di degustazioni, dibattiti, approfondimenti e per raccontare le osterie e la cucina della memoria, tra innovazione e sostenibilità.
I protagonisti di Milano Golosa sono gli artigiani, cuochi, vignaioli e i grandi pasticceri per approfondire la “tradizione di domani” con show cooking e presentazioni.
‘Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia’: questo l’emblematico titolo dello Show Cooking che i maestri pasticceri siciliani Nicola e Mario Fiasconaro hanno tenuto oggi, (domenica 14 ottobre alle ore 12.00).
Una performance in diretta a 4 mani per presentare per la prima volta al grande pubblico il nuovo panettone di casa Fiasconaro, nato per festeggiare il Natale 2018. Un dolce tutto da gustare e tutto da ammirare, dal sapore prorompente e dal packaging emozionante, firmato Dolce&Gabbana.
E il popolo dei food lovers ha risposto alla grande: in tanti, tantissimi hanno assistito all’evento per poi testare col proprio palato la morbida fragranza – siciliana al 100% – dell’ultimo nato di casa Fiasconaro.
Claudio Gatti: la “via parmense al panettone” e le Opere di Giuseppe Verdi
Tutti conoscono le focacce di Tabiano del pasticcere Claudio Gatti della pasticceria Tabiano di Salsomaggiore Terme in provincia di Parma..
La dedizione del maestro Gatti verso i lievitati è proverbiale tanto che da due anni porta a Parma, in piena estate, i migliori pasticceri d’Italia, per la Notte dei lievitati. E nel suo laboratorio nascono di continuo piccoli capolavori frutto di una forte ricerca di materie prime, tempi di lievitazione, farciture e abbinamenti.
Per Milano Golosa di quest’anno Claudio Gatti sta proponendo tanti gusti nuovi delle sue celebri focacce ma anche tantissime novità dedicate a Parma City of Gastronomy e alla stagione del Teatro Regio Festival Verdi.
Lunedì 15 ottobre, giornata conclusiva di Milano Golosa, verranno presentati (e degustati) la vasta gamma dei dolci di Giuseppe Verdi e della via Francigena.
Ci sarà anche InformaCibo per raccontarvi su queste pagine le dolci degustazioni firmate Claudio Gatti
A domani!!!
Condividi L'Articolo
L'Autore