A Host piace il cocktail “La Lupa” di Adriana Firicano
La nuova Lady Amarena Italia, incanta il pubblico del Salone con il Cocktail grazie al quale ha vinto il concorso di Fabbri 1905
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 19/10/2019
Appena due giorni fa era a Bologna, prima ha vinto il titolo di Lady Amarena Italia e poi ha difeso il tricolore alla finale mondiale arrivando terza al concorso internazionale che premia la mixology al femminile.
Oggi, seconda giornata di Host, per la prima volta a Milano, si è esibita in fiera ell’Isola beverage di Fabbri1905, con una performance che ha incantato il pubblico e i tanti colleghi bartender venuti appositamente ad ammirarla.
Perchè in Adriana Firicano, palermitana di soli 23 anni, è facile riconoscere una professionista che farà strada nel mondo della mixology: determinata, grintosa e preparatissima dietro il bancone.
Lo dimostra, preparando per il pubblico di Host, “La Lupa”, il cocktail con cui ha trionfato alle finali di Bologna.
Un drink non a caso ispirato alla celebre figura femminile della novella di Verga in omaggio alle donne forti e ribelli, che non hanno paura di osare e di combattere gli stereotipi. Anche a colpi di shaker.
Il cocktail: La Lupa
Ingredienti:
50 ml di Bulleit Bourbon 10 Years Old,
20 ml Fabbri Sciroppo Amarena,
20 ml fresh lime juice,
Un rametto di menta.
Decorazione: Cestino di ghiaccio guarnito con 3 amarene Fabbri. Rametto di menta
Metodo: Build over ice
Bicchiere di servizio: Silver Mug 350 ml
Ispirazione: Il nome del cocktail è ispirato alla celebre novella di Giovanni Verga, “LaLupa”, nome di un personaggio femminile forte,sicuro, “rivoluzionario”, che stravolge un mondo dominato dal patriarcato. Il cocktail è dedicato a tutte le barladies, che hanno il coraggio di mostrare ogni giorno la loro autenticità, e in più in generale alle donne forti e ribelli.
Condividi L'Articolo
L'Autore